Fotogallery concerto LIRICArte “Quattro stagioni in lirica: Primavera 2016”

Fotogallery concerto LIRICArte "Quattro stagioni in lirica: Primavera 2016"

Un bel pomeriggio all’insegna del belcanto, quello di domenica 24 aprile 2016, presso la sala civica “C. Togni” di Gussago. Il concerto “Quattro stagioni in lirica: Primavera“, organizzato dal Circolo Lirico Culturale LIRICArte, in collaborazione con il Comune di Gussago, ha allietato il folto pubblico che ha dimostrato di gradire le performance proposte.

Dopo il Preludio dal 4° atto di Traviata, eseguito al pianoforte dal M° Gianfranco Iuzzolino, si sono alternate le voci del soprano Patrizia Spreafichi con Addio del Passato, e successivamente con l’aria di MIMì e di Tosca “Vissi d’Arte”. Il soprano Rosaria Tuana, che si è molto bene calata nei personaggi di Amina – Sonnambula-, Cherubino e infine di Carmen. Il giovane baritono Alberto Lorini che ha eseguito Ombra mai fu di Hande, Vecchia zimarra da Boheme, e da Don Giovanni Madamina, il catalogo è questo. TUTTI CONVINTAMENTE APPLAUDITI!

Le ospiti di LIRICArte si sono distinte per le ottime esibizioni e per la scelta delle arie offerte al pubblico: il Mezzosoprano Francesca Zanardelli con Stride la Vampa – Condotta ell’era in ceppi dal Trovatore – Je vous ècris dal Werter. Il soprano Tery Mercùri, con Voi lo sapete o mamma da Cavalleria R.- In quelle trine morbide da Manon-Ritorna Vincitor da Aida – Insieme hanno poi offerto al pubblico un Bis delicatissimo quale la Barcarolle di Offenbach.

Tanta eleganza, e non sono mancate le introduzioni e le poesie espresse con particolare sentimento da Vincenzo Treccani e Liviana Scaduto, compreso un Omaggio alla giornata del 25 aprile. Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 maggio 2016.

Fotografie di Iosemilly De Peri Piovani.


Le fotografie continuano, clicca qui sotto:

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News