Fotogallery Festa di San Lorenzo 2015 – Concerto Daniela Dessì

Fotogallery Festa di San Lorenzo 2015 - Concerto Daniela Dessì

Un momento intimo con la famiglia Dessì, alla Santa Messa celebrata domenica 9 agosto 2015, nella Prepositurale “Santa Maria Assunta” in Gussago, dal Prevosto don Adriano Dabellani, in ricordo di Angelo e Titti Dessì, genitori del Soprano Daniela Dessì, che ha dato seguito ad un coinvolgimento profondo della Comunità presente durante il Concerto. L’evento, che ha inaugurato la FESTA di S.LORENZO, è stato seguito da numerose persone, che hanno voluto essere presenti nonostante il gran caldo di questi giorni.

In un susseguirsi tra brani pianistici, da LISTZ a DEBOUSSI’, eseguiti magistralmente dal M° DRAGAN BABIC, intercalati dalle introduzioni proposte da Liviana Scaduto del Circolo Lirico LIRICArte, che ha “guidato” il pubblico durante tutto il concerto, fino a portarlo a stretto contatto con l’ARTISTA, facendo riferimento ad alcuni passi significativi del libro-intervista “APPASSIONATA” di Mario Dal Bello e Arie Sacre, cantate dal Soprano Daniela Dessì. Grande come sempre, voce di velluto (tra le più importanti del panorama Lirico Internazionale), visibilmente molto coinvolta, anche per la scelta dei brani proposti, tutto curato entro binari precisi: letture, musica, parole scritte sulle note (i testi), che da Lei interpretati, sanno trasmettere forti Emozioni. Ave Maria di Schubert-Domine Deus dal Gloria di Vivaldi-.

Il Tenore e M° Fabio Armiliato, ha unito la Sua splendida voce a quella di Daniela Dessì nell’esecuzione di PANIS ANGELICUS di Cesar Frank, ed ha composto, dedicandolo ai genitori della moglie Daniela, un magnifico AGNUS DEI, intensamente interpretato dal Soprano Daniela Dessì, da lasciare molti, visibilmente commossi, compreso l’Autore. Un tripudio di applausi e ovazioni, e per concludere l’AVE MARIA del Caccini, in omaggio alla nostra Patrona SANTA MARIA ASSUNTA IN CIELO. Una serata da ricordare!

Fotografie di Iosemilly De Peri Piovani.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News