Fotogallery “Gocce… di solidarietà 2014”

Fotogallery Gocce... di solidarietà 2014

Domenica 19 ottobre 2014 via Dante Alighieri a Gussago si è trasformata in un circuito cittadino rallistico per la quarta edizione della manifestazione a scopo benefico “Gocce… di Solidarieta‘”, una grande festa che ha avuto come protagonisti i bambini, soprattutto quelli meno fortunati, che seduti sulle prestigiose vetture da rally presenti, hanno potuto vivere le emozionanti evoluzioni dei piloti. Ancora una volta quindi sport e solidarietà si sono incontrati e l’obiettivo degli organizzatori è stato ampiamente raggiunto, ne sono testimoni i sorrisi dei bambini.

La manifestazione è iniziata domenica mattina in piazza V. Veneto a Gussago con il ritrovo delle auto da rally e la presentazione dell’iniziativa alla presenza delle autorità locali. Verso le 11 è partita la sfilata delle auto tra le vie del paese con destinazione il circuito allestito in via Dante Alighieri dove, poco dopo, le auto da rally hanno iniziato a rombare facendo i primi giri nel circuito. Nel frattempo, per la gioia dei bambini, è stata allestita l’area gonfiabili nel parco antistante il Pinguino Blu. Dopo il “pit-stop” per il pranzo presso il ristorante pizzeria Orchidea, con accompagnamento musicale curato dall’Accademia Musical-Mente, nel primo pomeriggio le auto da rally ricominciato a “girare” anche per accontentare i numerosi bambini presenti. In serata lo spettacolo di magia del Mago Luca, l’estrazione dei biglietti della lotteria ed i saluti ed i ringraziamenti degli organizzatori ai piloti, ai numerosi volontari ed agli sponsor hanno concluso la manifestazione.

Massimo Guerrato, l’anima di “Gocce… di solidarietà”, ha così commentato:

Anche quest’anno la 4* edizione di ” Gocce di Solidarietà” ha riscosso un grande successo. I nostri ringraziamenti vanno soprattutto ai meravigliosi bambini che hanno animato la giornata di domenica, alle loro famiglie che si sono emozionate vedendo i loro piccoli sulle splendide auto da rally, ai piloti sempre disponibili, al Comune di Gussago che ha compreso pienamente lo scopo dell’iniziativa, agli sponsor ed ai tantissimi volontari che hanno offerto gratuitamente il loro prezioso contributo affinché la macchina organizzativa funzionasse alla perfezione. E’ stata una giornata bellissima e piena di emozioni terminata con l’estrazione dei premi della lotteria, il cui ricavato insieme alle donazioni di molti, per un’ammontare complessivo di oltre 6.800 €, è stato devoluto in parti uguali al Centro Bresciano Down ed all’osservatorio zonale Caritas Madonna della Stella. Complimenti a tutti ed arrivederci all’edizione 2015

Fotografie e video di Pintossi Giampietro (Pierino) per Gussago News.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News