Fotogallery “Gocce… di solidarietà 2016”

fotogallery-gocce-solidarieta-2016

Domenica 23 ottobre 2016 via Sale a Gussago si è trasformata in un circuito cittadino rallistico per la sesta edizione della manifestazione a scopo benefico “Gocce… di solidarietà“, una grande festa che ha avuto come protagonisti i bambini, soprattutto quelli meno fortunati, che seduti sulle prestigiose vetture da rally presenti, hanno potuto vivere le emozionanti evoluzioni dei piloti. Ancora una volta quindi sport e solidarietà si sono incontrati e l’obiettivo degli organizzatori è stato ampiamente raggiunto, ne sono testimoni i sorrisi dei bambini.

La manifestazione è iniziata domenica mattina in piazza V. Veneto a Gussago con il ritrovo delle auto da rally e la presentazione dell’iniziativa alla presenza delle autorità locali. Poi è partita la sfilata delle auto tra le vie del paese con destinazione il circuito allestito in via Sale dove, poco dopo, le auto da rally hanno iniziato a rombare facendo i primi giri nel circuito. A fianco del tracciato quest’anno una grande novità, il Pullman Azzurro, un’aula scolastica multimediale itinerante dove i bambini hanno potuto assistere a divertenti lezioni di educazione stradale in compagnia della Polizia Stradale. Inoltre i bambini hanno potuto provare su un minicircuito ciò che hanno imparato con le bici a pedali, diplomandosi in “autisti sicuri e solidali”. Oltre al Pullman Azzurro, la Polizia di Stato era presente anche con una Lamborghini, supercar che ha “girato” insieme alle altre auto presenti.

Dopo il “pit-stop” per il pranzo presso il ristorante pizzeria Orchidea, con accompagnamento musicale curato dall’Accademia Musical-Mente, nel primo pomeriggio le auto da rally ricominciato a “girare” anche per accontentare i numerosi bambini presenti. In serata l’estrazione dei biglietti della lotteria ed i saluti ed i ringraziamenti degli organizzatori ai piloti, ai numerosi volontari ed agli sponsor hanno concluso la manifestazione.

Il ricavato della giornata, per un’ammontare complessivo di oltre 6.776 €, è stato devoluto al Centro Bresciano Down ed all’osservatorio zonale Caritas Madonna della Stella.

Fotografie di Pintossi Giampietro (Pierino).


Le fotografie continuano, clicca qui sotto:

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News