Fotogallery “Gocce… di solidarietà 2013”

Fotogallery Gocce... di solidarietà 2013

Domenica 15 settembre 2013 via Dante Alighieri a Gussago si è trasformata in un circuito cittadino rallistico per la terza edizione della manifestazione a scopo benefico “Gocce… di Solidarieta’“, una grande festa che ha avuto come protagonisti i bambini, soprattutto quelli meno fortunati, che seduti sulle prestigiose vetture da Rally presenti, hanno potuto vivere le emozionanti evoluzioni dei piloti. Ancora una volta quindi sport e solidarietà si sono incontrati e l’obiettivo degli organizzatori è stato ampiamente raggiunto, ne sono testimoni i sorrisi dei bambini.

La manifestazione è iniziata domenica mattina presso il centro sportivo “Le Gocce” di Gussago con il ritrovo delle auto da rally e la presentazione dell’iniziativa alla presenza delle autorità locali. Verso le 11 è partita la sfilata delle auto con destinazione il circuito allestito in via Dante Alighieri. All’arrivo “pit-stop” per il pranzo presso il ristorante pizzeria Orchidea, con accompagnamento musicale curato dall’Accademia Musical-Mente. Nel primo pomeriggio, per la gioia dei bambini presenti, è stata allestita l’area gonfiabili nel parco antistante il Pinguino Blu e poco più tardi le auto da rally hanno iniziato a rombare facendo i primi giri nel circuito. Purtroppo verso le 15 il maltempo non ha aiutato ma i piloti non si sono tirati indietro, o meglio, non hanno alzato il piede dall’acceleratore, per accontentare tutti i bambini che avevano con pazienza atteso il loro turno. In serata lo spettacolo di magia del Mago Luca, l’estrazione dei biglietti della lotteria ed i saluti ed i ringraziamenti degli organizzatori ai piloti, ai numerosi volontari ed agli sponsor hanno concluso la manifestazione.

Massimo Guerrato, l’anima di “Gocce… di solidarietà”, ha così commentato:

Cari amici, ce l’abbiamo fatta anche quest’anno, con l’aiuto di tantissimi volontari siamo riusciti a far sorridere tanti meravigliosi bambini. Il tempo non è stato dalla nostra parte, ma la volontà di tanti, ha superato ogni barriera. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato, veramente con passione e serietà. Un ringraziamento particolare va a tutti i piloti che con le loro meravigliose auto hanno divertito bambini e grandicelli. Siamo riusciti, nonostante le condizioni, a raccogliere la bella cifra di € 6.300 che sono stati donati al CBD (Centro Bresciano Down) e alla Caritas. Vi aspetto l’anno prossimo per riproporre tanto divertimento…

Fotografie e video di Pintossi Giampietro (Pierino) per Gussago News.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News