La serata di giovedì 7 settembre 2023, piazza “V. Veneto” a Gussago si è trasformata in un luogo di magia e delizia culinaria durante il “Gran Galà dello Spiedo“. Organizzato dal Comune di Gussago e dall’Associazione Ristoranti di Gussago Franciacorta, questo evento ha affascinato gli oltre ottocento partecipanti con una cena sotto le stelle a lume di candela.
La tradizione dello spiedo è da tempo una parte inscindibile dell’identità di Gussago, e il Gran Galà dello Spiedo rappresenta il suo apice ogni anno, segnando l’inizio della stagione e della rassegna “Lo spiedo scoppiettando”.
La piazza, splendidamente addobbata con luci soffuse e candele, ha accolto ospiti di ogni età, desiderosi di immergersi nella tradizione gastronomica locale. Il protagonista indiscusso della serata è stato lo spiedo, un piatto che è diventato un simbolo di Gussago e che viene cucinato con passione e maestria dai ristoranti locali.
Le fotografie di Pintossi Giampietro (Pierino) catturano perfettamente l’atmosfera magica di questa serata, dalle luci soffuse al calore dei sorrisi dei partecipanti.
Fotografie di Pintossi Giampietro (Pierino).