Sabato 8 aprile 2017 all’Oratorio di Casazza i bambini della Scuola calcio 2008 del Gussago Calcio hanno vinto la finalissima con l’Aurora Lumezzane ed hanno conquistato il titolo di campioni provinciali CSI under 9 della stagione 2016/2017, bissando il successo dell’anno scorso. Giusto il risultato per una partita che non è praticamente mai stata in discussione, con i gussaghesi che sono scesi in campo con lo spirito giusto e fin dai primi minuti hanno gestito il gioco. 3 a 0 il risultato finale della partita, onore anche ai bambini dell’Aurora perché si sono impegnati tantissimo fino alla fine della partita.
Grande la soddisfazione per la società, perché si è riconfermata al vertice dimostrando, anche in una finale, di saper “giocare a calcio”, mettendo in pratica tutti i “principi” spiegati dai mister durante gli allenamenti e facendo ruotare tutti i bambini in campo: una vittoria conquistata da tutta la squadra. Il risultato non è certo casuale ma frutto del lavoro svolto sul campo dai mister Adelio Zanini e Fabio Quaresmini, sempre ottimamente supportati fuori dal campo dal dirigente Lumini Daniele e da tutta la società. Complimenti a tutti e… forza Gussago!
Fonte: gussagocalcio.it
Poco prima, sempre a Casazza, i bambini della squadra under 8 dell’Oratorio Sale hanno conquistato il quarto posto provinciale, dopo la sconfitta per 3 a 1 nella finale per il terzo e quarto posto, con il Trenzano.
Fotografie di Simone Berti e video di Roberto Fiora.
Le fotografie continuano, clicca qui sotto: