
Per le “giornate culturali” che il Giornale del Gussago calcio periodicamente organizza, è andato in scena l’evento “Invecchiare sportivaMENTE” che il Giornale ha allestito in collaborazione con l’Associazione Pensionati di Gussago del presidente Edoardo Rossi, e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale presente con il Sindaco Bruno Marchina, il Vice sindaco Renato Verona e l’Assessore ai Servizi Sociali Nicola Mazzini.
Grande protagonista della serata l’ex campione di ciclismo Michele Dancelli che si è sottoposto di buon grado all’intervista del direttore del Giornale, Adriano Franzoni. Ne è uscita una simpatica chiacchierata, molto apprezzata dal folto pubblico presente in sala.
Molto gradita la presenza di Piergiorgio Angeli, Guido Bontempi e Natale Vezzoli, mentre al mitico “Partigiano” Piero Codenotti, sono andati riconoscimenti dell’Associazione Pensionati ed un attestato che, organizzatori ed Amministrazione hanno voluto donare all’illustre personaggio gussaghese; a Dancelli, riconoscimenti dagli organizzatori, dall’Amministrazione comunale e dal G.S. Ronco. Dopo le conclusioni del dottor Gianluca Cominassi, il rinfresco offerto dall’Associazione Pensionati e l’autografo con dedica di Michele Dancelli sulle fotografie messe a disposizione da Giorgio Mazzini per i presenti, si è chiusa la riuscitissima serata.
A cura de Il Giornale del Gussago Calcio
Fotografie di Pintossi Giampietro (Pierino)
Le fotografie continuano, clicca qui sotto: