Fotogallery “IV edizione Memorial Mirko 2015”

Fotogallery IV edizione Trofeo Mirko 2015

In una giornata dal sapore primaverile è andata di scena domenica 29 marzo 2015, al centro sportivo “Le Gocce”, la quarta edizione del “Memorial Mirko”, organizzato dalla Polisportiva Bresciana No Frontiere Onlus e dedicato al fratello scomparso di un atleta. La competizione costituisce anche una tappa della Nord Cup, il circuito lombardo di FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), e rientra nel contesto de “L’ottavo giorno – Gussago città aperta”, settimana di iniziative sportive e culturali legate alla disabilità.

Per tutto il pomeriggio si sono confrontati atleti provenienti da tutta la regione, che non hanno lesinato sforzi ed impegno per figurare al meglio nelle competizioni, in un’appassionante gara a cavallo fra l’agonismo ed il meeting: un traguardo da raggiungere era certamente il podio ma soprattutto il sapersi relazionare, il saper far squadra… il sapersi affidare all’allenatore che a bordo vasca, ti incita. Un pomeriggio intenso, appassionante come detto dall’assessore Nicola Mazzini presente alla manifestazione, dove ragazzini di 12 anni fino a donne e uomini di 50 hanno dimenticato la loro disabilita e si sono lasciati “abbracciare” dall’acqua dimostrando altitudini atletiche invidiabili.

A cura di Iosemilly De Peri

Nuoto: a Gussago vince l’Osha ma festeggia la Pol. Bresciana

Doppia vittoria per la Polisportiva Bresciana No Frontiere nel Meeting casalingo: sia sul fronte organizzativo che su quello sportivo, il IV “Memorial Mirko” di nuoto FISDIR (rivolto ad atleti con disabilità intellettiva relazionale) è stato un successo. Merito dell’impegno da un lato dei numerosi volontari, così come dei giudici arbitri giunti da Parma, e dall’altro degli atleti locali che a suon di prestazioni hanno conquistato il podio della manifestazione.

Tutto è filato liscio domenica (29 marzo) alla piscina “Le Gocce” di Gussago e le gare, scattate alle 14, si sono concluse addirittura alle 17:30, con mezz’ora d’anticipo rispetto alla tabella di marcia. Si sono esibiti prima i ragazzi del livello promozionale, poi gli agonisti e in chiusura le staffette. Al termine delle sfide si sono svolte le premiazioni, in presenza dell’assessore comunale ai servizi sociali Nicola Mazzini.

La competizione era valida per la Nord Cup, circuito regionale di FISDIR. A vincere la tappa è stata l’Osha Asp Como, che è risalita sul trono dopo averlo ceduto due volte in questo primo scorcio di 2015 ai bergamaschi della PHB, che si sono piazzati secondi. La medaglia di bronzo nella graduatoria per società è andata ai padroni di casa, tornati ad alto livello. “La aspettavamo da tempo – rivela Albino Marognolli, direttore tecnico del club -. È arrivata per merito dei giovani cresciuti grazie al progetto 3A e ad altre iniziative che abbiamo messo in atto. Siamo molto soddisfatti anche per come s’è svolta la manifestazione: abbiamo ricevuto numerosi complimenti dai nostri ospiti. Ringrazio Paolo Carbone che ha messo a nostra disposizione il suo splendido centro sportivo, inserito in una cornice straordinaria”. L’ottima regia ha permesso agli atleti in acqua di dare il meglio, firmando prestazioni eccellenti. Le migliori sono state quelle di Maria Bresciani, cremonese della Futura, e di Paolo Zaffaroni, comasco dell’Osha, cui è andato un riconoscimento speciale.

Classifica:

  1. OSHA ASP A.S.D. Como
  2. PHB POLISPORTIVA Bergamasca
  3. POL. BRESCIANA NO FRONTIERE
  4. ICE CLUB Como
  5. U.S. VOLALTO Carate
  6. OLTRETUTTO 97
  7. POLISPORTIVA MILANESE
  8. VHARESE – ASS. POL. DIL.
  9. FUTURA ONLUS Cremona
  10. DIVERSAMENTE-ABILI Cantù
  11. RARI NANTES Saronno
  12. A.S.A. Varese
  13. NUOTO CLUB Seregno
  14. ARCOBALENO Mantova

Le fotografie continuano, clicca qui sotto:

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News