Fotogallery “Autunno a Gussago 2013 – JuliaDream, concerto tributo ai Pink Floyd”

Fotogallery concerto JuliaDream - Autunno a Gussago 2013

Sabato 28 settembre 2013 pubblico delle grandi occasioni in piazza V. Veneto a Gussago dove, nell’ambito degli eventi della 46^ edizione dell’Autunno a Gussago, si è tenuto il concerto tributo ai Pink Floyd con i JuliaDream, gruppo che si è contraddistinto per la qualità della performance artistica e l’elevato livello dello spettacolo offerto. Uno spettacolo non solo musicale, ma anche multimediale con scenografie di luci ed effetti visivi di forte impatto, che rivisita con successo i brani dell’intera carriera dei Pink Floyd, riuscendo a riproporre le sonorità originali che hanno reso celebre il gruppo inglese. Another brick in the wall, Shine on you crazy diamond, Time, Money, Wish you were here sono alcuni dei brani più noti che i JuliaDream hanno proposto, ma in scaletta non sono certo mancati pezzi meno famosi che i fans dei Pink Floyd hanno molto apprezzato.
Il gruppo nasce a Brescia attorno alla metà degli anni Novanta con il nome Delta Sound, grazie alla passione di Alberto Scaratti (chitarra) e Raffaele Basta (tastiere). Il progetto è ambizioso: far rivivere la musica di uno dei gruppi musicali più famosi della storia, i Pink Floyd. Nel corso degli anni attorno al nucleo principale del gruppo si sono succeduti numerosi validi componenti, fino ad arrivare all’attuale compagine, che nel 2003 assume il nome JuliaDream (dal titolo di una canzone dei Pink Floyd). Il gruppo comprende oggi 10 musicisti, più un nutrito staff di collaboratori per la gestione dei concerti dietro le quinte.

Le fotografie sono state scattate da Richard Guizzi per Gussago News. Il video del concerto, su gentile concessione dei JuliaDream, è stato realizzato da Pintossi Giampietro (Pierino) per la Pro Loco di Gussago e per Gussago News.


Le fotografie continuano, clicca qui sotto:

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News