Fotogallery “Rievocazione venuta Magi Civine 2015”

Fotogallery rievocazione venuta Magi Civine 2015

Come sempre è meraviglioso salire la collina per raggiungere la frazione di Civine, un borgo che ha tutte le caratteristiche per essere definito “Borgo natalizio”. L’odore di legna bruciata che esce dai comignoli delle case ti accoglie e ti avvolge nell’atmosfera un po’ artistica, ma molto religiosa di questa rievocazione della venuta dei Magi, che si è svolta il 6 gennaio 2015.

Tutta la “Grande” comunità di Civine di Gussago viene coinvolta, dal nonno al neonato vien da dire, dato che anche il “bambinello” è un piccolo abitante della frazione. La processione dei Magi parte dall’oratorio per raggiungere, dopo un piccolo tragitto, la chiesa parrocchiale di “S. Girolamo”, non prima di essersi fermati ad ammirare e rendere omaggio al presepio interamente costruito da persone ricche di fantasia.

La celebrazione eucaristica animata dai piccoli pastorelli e allietata dal suono delle cornamuse, è stata presieduta dal parroco, infaticabile e poliedrico di iniziative, don Angelo Gozio. Ai piedi dell’altare un ospite d’eccezione la Sacra Famiglia: un momento magico e ricco di spiritualità che ogni anno si vive avvicinandosi a questa comunità.

A cura di Iosemilly De Peri Piovani


Le fotografie continuano, clicca qui sotto:

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News