Fotogallery seconda serata “Eccezionalmente Normale”

Fotogallery seconda serata "Eccezionalmente normale"

Fotogallery della seconda serata della rassegna “Eccezionalmente Normale” di venerdì 30 gennaio 2015 a Palazzo Nava a Gussago.

Un bravo Marco Ungaro questa volta in veste di conduttore (lo avevamo conosciuto in un’altra veste di atleta nella sua performance “da Gussago a Istanbul a passo di bicicletta“, che è stata raccontata in una serata di novembre) ha presentato la seconda serata della rassegna “Eccezionalmente normale“, incontro patrocinato dal Comune di Gussago e in collaborazione con il Kiosko e il Bike Eco Tour, a Palazzo Nava. Personaggi eccezionalmente normali hanno presentato i loro viaggi. Diversi per tecnica, ma uguali nel voler stupire e lasciare un segno tangibile alle persone.

Si inizia con Lorenzo Gabrieli di San Vigilio che ha raccontato il suo viaggio “Nel cuore dell’Europa per il cuore dell’Africa, ciclo-viaggio Brescia/Mosca/Brescia”: spezzoni di filmati, fatti grazie ad una telecamera fissata sulla bicicletta, che hanno evidenziato i paesaggi che il protagonista ha visto dipanarsi sotto i suoi occhi, pedalata dopo pedalata fino da San Vigilio fino ad arrivare a Mosca. Valore aggiunto a questa pedalata, è la raccolta la raccolta fondi per la costruzione di una scuola in una Missione a Gitega, nel cuore del Burundi.

L’altra avventura è quella che ha visto come protagonisti Alberto Lorenzoni e Maurizio Angella sul famoso e frequentato cammino di Santiago de Compostela. Tragitto compiuto nel periodo tardo invernale del 2012. Un racconto che ha ripercorso l’intero viaggio e le difficoltà dettate dal tempo avverso in terra spagnola. Un viaggio nato quasi per un voto da donare al Buon Dio come ringraziamento di un miracolo avvenuto. Pubblico attento e invogliato nel rivolgere delle domande hai protagonisti e nel volersi ritrovare ancora con viaggi spettacolari alla scoperta di mondi diversi.

A cura di Iosemilly Deperi Piovani.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News