Da giovedì 15 a domenica 25 febbraio 2024 Gussago apre le porte alla musica con la rassegna: “Franciacorta Music Fest – Gussago dentro la musica”. Un palinsesto di eventi musicali che vedrà protagonisti una serie di appuntamenti musicali e di intrattenimento con lo scopo di diffondere la cultura musicale nelle sue differenti articolazioni. Il calendario si sviluppa su nove serate, a partire dalla serata inaugurale del 15 febbraio fino al concerto del 25 febbraio.
Afferma Simone Valetti, Assessore alla Cultura: “Franciacorta Music Fest è un’iniziativa che mira a coinvolgere l’intera comunità, offrendo un’esperienza culturale di alto livello a un pubblico di tutte le età. Si tratta di un’occasione per celebrare il potere della musica e per creare un’atmosfera davvero speciale a Gussago. Il programma è ricco e variegato, con eventi che vanno dai concerti di artisti affermati ed emergenti a conferenze e incontri con musicisti, compositori e critici musicali. Ciascun evento rappresenterà un’opportunità per scoprire nuovi generi musicali, approfondire la conoscenza di artisti già noti e lasciarsi trasportare dalla magia della musica. Speriamo che questa prima edizione segni l’inizio di una lunga tradizione di ispirazione e condivisione attraverso la musica nella nostra comunità”.
Il programma della manifestazione:
- Giovedì 15 febbraio: Simone Salvi Sax & Bass Trio – Armonie in trio. Ore 20:30 – Sala Civica Camillo Togni.
- Venerdì 16 febbraio: Charlie Cinelli live – Törölõlõ 25 anni dopo. Ore 20:30 – Sala Civica Camillo Togni.
- Sabato 17 febbraio: UT Insieme vocale-consonante – Contrafacta musica corale:
– ore 18:00 Sala Civica Camillo Togni – Anteprima con il Direttore M° Lorenzo Donati.
– ore 20:30 Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta – Concerto Corale. - Domenica 18 febbraio: Le donne di Giacomo Puccini – Concerto lirico con Marta Mari (soprano), Fabio Saleri (pianoforte) e Fabio Larovere Ore 20:30 – Chiesa San Lorenzo.
- Mercoledì 21 febbraio: Storie di Roberto Vecchioni e della canzone d’autore – Canzoni e parole con Massimo Germini (chitarra) e Paola Maffina. Ore 20:30 – Sala Civica Camillo Togni.
- Giovedì 22 febbraio: Ten Strings in Pop – Musica e parole con Federica Quaranta (violino) e Marco Grasselli (chitarra). Ore 20:30 – Sala Civica Camillo Togni.
- Venerdì 23 febbraio: Omar Pedrini e Federico Scarioni – Cane sciolto reading red tour – Intervista pubblica con chitarra. Ore 20:30 – Sala Civica Camillo Togni.
- Sabato 24 febbraio: Far finta di essere Gaber – Teatro canzone con Alessandro Adami (voce), Alberto Gamberini (attore), Carlo Gorio (chitarra) Stefano Zeni (violino). In collaborazione con Associazione culturale Eugenio Levi. Ore 20:30 – Sala Civica Camillo Togni.
- Domenica 25 febbraio: Magus in concerto – Dentro la musica – evento live. Ore 16:00 Sala Civica Camillo Togni.
L’ingresso è libero per tutti gli eventi, tuttavia è altamente consigliata la prenotazione per garantirsi un posto in sala.
Fonte: quibrescia.it
Per informazioni e prenotazioni:
– https://www.comune.gussago.bs.it/c017081/po/mostra_news.php?id=1722&area=H