Mercoledì 21 febbraio al Franciacorta Music Fest “Storie di Roberto Vecchioni e della canzone d’autore”

Storie Roberto Vecchioni febbraio 2024

Mercoledì 21 febbraio 2024, alle ore 20:30, la sala civica “C. Togni” di Gussago ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della musica d’autore: “Storie di Roberto Vecchioni e della canzone d’autore“. Protagonista della serata sarà Massimo Germini, storico chitarrista di Vecchioni, che dialogherà con Paola Maffina.

L’incontro, inserito nella rassegna “Franciacorta Music Fest – Gussago dentro la musica“, sarà un viaggio affascinante attraverso la carriera di uno dei più grandi cantautori italiani. Germini, che ha collaborato con Vecchioni per oltre trent’anni, ripercorrerà le tappe salienti della sua musica, raccontando aneddoti e storie inedite. Un’occasione unica per conoscere da vicino la poetica e l’ispirazione di un artista che ha fatto la storia della canzone italiana.

Franciacorta Music Fest – Gussago dentro la musica” è una rassegna ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gussago per diffondere la cultura musicale nelle sue differenti articolazioni e forme. La rassegna, che proseguirà fino a domenica 25 febbraio 2024, propone un calendario ricco di appuntamenti, dai concerti di artisti affermati ed emergenti a conferenze e incontri con musicisti, compositori e critici musicali.

L’ingresso al concerto è libero ma è consigliata la prenotazione per avere la certezza di accedere alla sala:
https://www.comune.gussago.bs.it/c017081/po/mostra_news.php?id=1722&area=H

Per approfondire e prenotare:
https://www.comune.gussago.bs.it/c017081/po/mostra_news.php?id=1722&area=H
Franciacorta Music Fest – Gussago dentro la musica

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News