Il Franciacorta Rugby si arrende nel finale al Brescia

Rugby Franciacorta

Rugby Franciacorta – Brescia 26-27

Il Brescia è il re dei derby. Dopo il Botticino travolto sotto l’albero di Natale, tocca al Franciacorta arrendersi, superato 27-26 dopo una splendida rimonta nel finale. Grazie a questo successo la squadra cittadina sale al terzo posto della classifica. Pienone all’Aso Stadium di Ospitaletto dove per la prima volta nella loro storia si scontrano le due squadre rivelazione del campionato di Serie B. Il match si apre con una lunga fase di studio, caratterizzata dai tanti assalti da parte degli ospiti. E’ il Brescia a portarsi in vantaggio grazie ai calci di Petitpierre. Tuttavia, capitan Carilli e soci si affidano alla potenza della mischia e restano di conseguenza in corsa. Dopo di che, il piede di Lazzaroni e la meta di Gintili riportano l’incontro sui binari dell’equilibrio.

Si va al riposo con i padroni di casa che spinti dall’entusiasmo del tifo caldo di Ospitaletto danno l’impressione di avere qualcosa in più. Tuttavia, la ripresa di apre nella peggior maniera possibile per il Franciacorta, con il centro Delle Monache (uno dei migliori in campo) che improvvisamente sorprende la difesa bianconera e si lancia in meta. I padroni di casa non si abbattono e sfruttano due iniziative interessanti per risalire e fare bottino. A bersaglio grosso ci vanno infatti il bulldozer ucraino Shevchuk (13′) e capitan Carilli (25′). La carica non basta per portare a casa la vittoria perché il finale si colora tutto di biancoblu. Il piede preciso di Petitpierre ricuce lo svantaggio mentre la manata di Bertini (35′) riporta il Brescia avanti nel punteggio. C’è ancora un minuto di gioco e il mediano Lazzaroni lo sfrutta per un calcio che però finisce fuori. Vince il Brescia mentre per il Franciacorta è una sconfitta beffa che fa malissimo. «Torniamo a casa con un successo pesante – commenta coach Pedrazzani – proseguiamo su questa strada, che è giusta».
Federico Gervasoni

FRANCIACORTA Serra, Forti, Carilli, Cannizzaro, Gintili, Locatelli, Lazzaroni, Shevchuk, Valtorta, Manenti, Gavazzi, Filippini, Cittadini, Frassine, Pinzin. A disposizione: Angeli, Gavezzoli, Zaina, L. Montini, Lorini, Boizza, G. Montini, Gallizioli. Allenatore: Mandelli.
BRESCIA Masgoutiere, Palmegiani, Delle Monache, Petitpierre, Tononi, Moioli, Festa, Amadei, Zdrilich, Rossini, Rizzotto, Pedrazzani, Trevisani, Romano, Garofalo. A disposizione: Armantini, Tavoni, Bertini, Jacotti, Triboldi, Moretti, Mastrocola. Allenatore: Borboni.

Arbitro: Onori di Roma.
Marcature: pt 3’cp Petitpierre, 5’cp Lazzaroni, 9’cp Petitpierre, 11’m Gintili, 19’cp Petitpierre, 24’cp Lazzaroni, 34’cp Petitpierre, 36’cp Lazzaroni; st 3’m Delle Monache, 13’m Shevchuk tr Lazzaroni, 25’m Carilli, 28’cp Petitpierre, 35’m Bertini tr Petitpierre.
Note: spettatori 400 circa.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News