Rugby Franciacorta super con un debutto che fa già sognare

rugby-franciacorta

Rugby Franciacorta – Bergamo 34-13

Che splendido esordio! Il Franciacorta, al primo match in Serie B, regola il quotato Bergamo e saluta l’ASO Stadium di Ospitaletto con un successo più che meritato. Una vittoria cercata, voluta, ma anche preparata nei minimi dettagli. Sin dall’avvio i bianconeri di coach Mandelli giocano una buona partita mentre gli ospiti appaiono imprecisi e attenti. Il match si sblocca con un piazzato per gli ospiti che porta la firma dell’estremo Rosa. Tuttavia, si tratta di un momento, perché Locatelli e soci si ricompattano e ribaltano la situazione. Il Bergamo stenta, il Franciacorta seduce e affonda. Mazzotti è dovunque mentre Rizzotto è una diga pazzesca. E così, giocando in maniera aggressiva, i padroni di casa chiudono il primo tempo in avanti. Nella ripresa il Quindici bianconero continua a imporre il gioco. Daniel Costantini indossa i panni del geometra e si prende la scena infilando uno dietro l’altro calci di punizione, mentre Gustinelli contribuisce a dilagare. Il Franciacorta vince e si gode una prestazione perfetta. Nel dopogara, coach Roberto Mandelli applaude i suoi: «Abbiamo giocato molto bene. Dispiace soltanto per non aver preso il punto di bonus nel finale».
F.GER.

FRANCIACORTA: Masgoutiere, Bianchini (1’st Botta), R. Costantini (10’st D. Costantini), Carilli, Gustinelli, Locatelli, Freddi (1’st Pietroboni), Stefanini, Mazzotti, Rizzotto, Manenti, Coppi (1’st M. De Peri), Angeli (1’st L. De Peri), Pinzin, Garofalo (5’st Magli). Allenatore: Mandelli.
BERGAMO: Rosa, Allas, Nava, Salvini, Avino, Orlandi, Spilotros, Gaffuri (10’st Belotti), Gazzaniga, Rota, Paleari, Testa, Brignoli (1’st Amoroso), Gimondi, Plevani (1’st Guariglia). (Acerbis, Vallino). Allenatore: Festa.

Arbitro: Baldassarre di L’Aquila.
Marcature: pt 5′ cp Rosa, 11′ m Mazzotti, 17′ meta di punizione Franciacorta, 22′ cp Locatelli, 37′ cp Locatelli, 40′ m Brignoli; st 15′ cp D. Costantini, 18′ cp D. Costantini, 30′ cp D. Costantini, 33′ cp Rosa, 35′ m Gustinelli tr D. Costantini.
Note: cartellini gialli: Testa (2′ st).

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News