Sabato 7 settembre “Franciacorta suona”: un viaggio musicale nel Medioevo

Concerto diffuso Franciacorta suona settembre 2024

La Franciacorta si prepara a vibrare al ritmo della musica. Torna, infatti, per il terzo anno consecutivo, il progetto “Franciacorta suona“, un’iniziativa promossa da Terra della Franciacorta con il patrocinio dell’Associazione Bande Musicali Bresciane. Per tre giorni, dal 6 all’8 settembre 2024, i comuni della Franciacorta si trasformeranno in palcoscenici a cielo aperto, ospitando concerti gratuiti per tutti i gusti.

“Franciacorta suona” si conferma un’opportunità unica per scoprire le ricchezze culturali e musicali del territorio. Bande e accademie musicali locali si esibiranno in una vasta gamma di generi, proponendo un programma variegato e coinvolgente.

Anche Gussago non mancherà all’appuntamento. Sabato 7 settembre 2024, alle ore 20:45, in piazza V. Veneto, il “Corpo Musicale Cittadino di Sulzano” ci trasporterà in un’atmosfera medievale con un concerto che rievocherà le sonorità di un’epoca lontana.

“Franciacorta suona” nasce nell’ambito del più ampio progetto “Franciacorta da scoprire”, promosso dall’Associazione Terra della Franciacorta e sostenuto dalla Provincia di Brescia, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, storico e artistico del territorio, spesso meno conosciuto rispetto all’eccellenza enogastronomica.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News