Il Gussago calcio non cede ed ottiene un buon pareggio a Ghedi

Formazione del Gussago calcio, stagione 2013-2014
Formazione del Gussago calcio, stagione 2013-2014

Finisce senza vincitori la sfida tra Ghedi e Gussago. Nella prima frazione sono i padroni di casa a comandare il pallino. Al 7′, dopo una deviazione sfortunata di Stagnoli, Manini evita l’autogol. Due minuti dopo ci prova Olivetti di testa, la palla è alta. Solo al 12′ il Gussago prova a infastidire la retroguardia locale, ma il tiro di Daka è ben controllato. Da segnalare al 38′ un buon colpo di testa di Bertoletti sugli sviluppi di un angolo, ma la palla è alta.

Nella ripresa la musica non cambia. Il campo, reso pesante, dalla pioggia non dà certo una mano All’8′ opportunità per gli ospiti con il giovanissimo Lumini che, su ottimo invito di Marchina, calcia su Giuzzi da buona posizione. Al 15′ la gara si sblocca: dopo una buonissima azione del neo entrato Santi la sfera finisce sui piedi di Impellizzeri che, da due passi, non sbaglia. Sembrerebbe tutto in discesa per i ragazzi di Bresciani che, al 29′, potrebbero raddoppiare con Olivetti, anticipato in extremis da un ottimo Ungaro. Alla prima vera opportunità, però, il Gussago pareggia. Dormita generale in difesa e Daka insacca. Il Ghedi incassa il colpo e, al 39′, Pinzoni sbaglia il gol del sorpasso calciando malamente a lato solo davanti a Giuzzi. Allo scadere il Ghedi cerca di trovare la via del gol con Bertoletti, ma il suo colpo di testa termina alto di un soffio. Finisce quindi 1-1, nonostante un Ghedi sicuramente più volitivo, ma non impeccabile in avanti. Per il Gussago un buon punto esterno che fa morale.
Stefania Zanoletti

GHEDI: Giuzzi 6, Zani 6.5, Bertoletti 6, Franchini 5.5, Scioli 6, Zoni 6.5 (40′ st Brame sv), Impellizzeri 6.5 (16′ st Rossinetti 5.5), Raccagni 6, Olivetti 5.5, Zanola 5.5 (10′ st Santi 6.5), Marin 5.5. Allenatore: Bresciani.
GUSSAGO: Manini 6.5, Freddi 6.5, Calafiore 6, Lai 6.5, Casali 6.5, Marchina 6, Stagnoli 6, Ungaro 6.5, Lumini 6 (10′ st Pinzoni 6), Cotelli 6.5, Daka 6.5. Allenatore: Ronchi.

Arbitro: Calvi di Bergamo 6.
Reti: 15′ Impellizzeri, 36′ Daka.
Note: ammoniti Freddi, Marchina, Zanola e Santi. Espulsi gli allenatori Bresciani e Ronchi.

Classifica Promozione – girone E:
Rezzato 15; Concesio 13; R. Dor S. Eufemia 10; Dellese V. 9; Bassa Bresciana, Calcinato e Bedizzolese 8; Mairano Azzano 7; Gussago, Vobarno, NaveCortine e Sarginesco 5; Calvina 4; Ghedi 3; Marmirolo 2; Pro Desenzano 0.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News