Gioia Rezzato, paura Gussago

Gussago Calcio Aurora Travagliato marzo 2025

Rezzato – Gussago Calcio 3-0

Ottima prestazione per il Rezzato che supera 3-0 un Gussago Calcio impalpabile e compie un notevole passo in avanti in zona play-out vedendo la salvezza diretta lì dietro l’angolo se nell’ultima giornata si concretizzassero dei risultati a proprio favore. Tutto è ancora, dunque in bilico.

L’undici guidato dal tecnico Fabio Valotti per la terza volta consecutiva non si subisce una rete dagli avversari e la sola sconfitta nelle ultime nove partite, tra l’altro contro la capolista Pavonese, testimonia l’ottimo momento di forma dei valverdini. Preciso e attento in fase difensiva, con il gigantesco Coulibaly implacabile nel spazzare di testa ogni pallone, anche nel reparto di mezzo il Rezzato può contare sulle precise geometrie del metronomo Perani che (finché il fiato lo ha sorretto) ha dato ordine al reparto. In fase offensiva tutti positivi con una menzione speciale per il «furetto» Bonassi che, oltre ad avere il merito di trovare la rete che ha sbloccato l’incontro, è stato una vera e propria spina nel fianco per gli ospiti.

Per il Gussago allenato da Abrami (squalificato e sostituito in panchina da Perego) arriva la terza sconfitta consecutiva. La caduta in trasferta fa male perché arriva in uno scontro diretto, a complicare il tutto c’è anche il successo dell’Orsa Iseo, ultima in classifica, che si avvicina. Ora i franciacortini hanno solo un punto di vantaggio sugli iseani. Quello che deve preoccupare maggiormente in casa Gussago è la poca concretezza in fase offensiva: l’attacco è infatti il peggiore del girone. Un dato su tutti: nell’arco dei novanta e passa minuti il Gussago Calcio non ha effettuato verso la porta rezzatese una conclusione degna di nota. E sì che Pesce e Viscardi non sono gli ultimi arrivati, avendo nelle corde i numeri per trovare la via della rete: la salvezza passa gioco forza dalla loro vena realizzativa.

Nelle prime battute della partita il Gussago Calcio si fa, comunque, preferire anche se non si rende mai pericoloso dalle parti di Magri. Tutto cambia al 18′ quando Bonassi è svelto a far suo un pallone vagante in area di rigore portando in vantaggio il Rezzato. Nessuna reazione da parte dei franciacortini, i padroni di casa che mettono in ghiacciaia il prezioso risultato nella ripresa grazie alle reti dei subentrati Zanardelli al 32′ e di Arici al 47′.

REZZATO (4-3-3) Magri 6; Quecchia 6.5, Salvadori 6, Coulibaly 6.5, Assini 6.5; Llapushi (14’st Biase 6), Perani 6.5( 30’st Belloni sv) Silajdzija 6.5; Anelli 6 (10’st Zanardelli 7), Bonassi 7 (42’st Perrone sv), Bianchetti 6 (34’st Arici 7). A disp. Capra, Ravelli, Peroni, Iossa. All. Valotti.
GUSSAGO CALCIO (4-3-3) Rossi 5.5; Conti 6 (25’st Dancelli 6), Lorenzo Zamboni I 5.5 (41’st Mazzocchi sv), Rolfi 6, Bettoni 5.5 (30’st Savino sv); Zanini 6 (20’st Ammaturo 5,5), Vescovi 6, Gaffurini 6( 12’st Callegari 5); Raccagni 6, Viscardi 5, Pesce 5. A disp. Batkovic, Musinschi, Mariani, Lorenzo Zamboni II. All. Abrami (squalificato in panchina Perego).

Arbitro: Corvino di Bergamo 7.
Reti: 18’pt Bonassi, 32’st Zanardelli, 47’st Arici.
Note: ammoniti: Bettoni, Rolfi, Perani, Belloni, Arici. Recupero: 1’+5′.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News