Lunedì 8 marzo 2021, in occasione della Giornata internazionale della donna, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gussago, in collaborazione con Rinascimento Culturale, Recosol (Rete comuni solidali) e Accademia Musical-Mente, ha organizzato “Rivoluzione dell’anima“, un evento online visibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune di Gussago.
Il programma prevede:
- INAUGURAZIONE PANCHINA ROSSA
presso il parco delle rimembranze
“PANCHINE ROSSE..CONTRO LA VIOLENZA…SEMPRE!!”
Poesia di Candida Gottardi - LA VIOLENZA DI GENERE E LO SVILUPPO DEL FEMMINISMO
intervento prof.ssa Simona Colarizi docente di storia contemporanea all’Università la Sapienza di Roma, a cura dell’Associazione Rinascimento Culturale - PAROLE TRA LE CORDE – RIFLESSIONI TRA DONNE ALL’OMBRA DI UNA PANCHINA ROSSA
Daniela Fusha al violino – Chiara Beltrami all’arpa, intervento musicale a cura dell’Associazione Musical-Mente
La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Per approfondire:
– pagina Facebook Comune di Gussago
– canale YouTube Comune di Gussago