Per il “Giorno della Memoria 2022” ritorna “Smisurata preghiera”

Smisurata Preghiera gennaio 2022

Giovedì 27 gennaio 2022, in occasione del Giorno della Memoria, l’Amministrazione Comunale di Gussago propone “Smisurata preghiera”, una serie di eventi (in presenza ed online) che coinvolgono cittadinanza ed associazioni locali.

Durante l’intera giornata, presso la chiesa di San Lorenzo, sarà visitabile la mostra “I disegni dei bambini di Terezin”, a cura di A.N.P.I. Gussago. Sul maxi-schermo della Chiesa e sulla pagina Facebook Comune di Gussago verranno proiettati i contributi video realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Gussago, dalle Associazioni e dai gruppi del territorio, per comporre insieme una “Smisurata Preghiera”.

Alle ore ore 11:30, presso il Monumento A.N.E.I., si svolgerà una cerimonia di commemorazione in ricordo di tutte le vittime della tragedia dell’Olocausto. La cerimonia si svolgerà alla presenza delle sole persone invitate e verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Comune di Gussago.

Alle ore 21:00, presso la sala civica “C. Togni”, andrà in scena lo spettacolo “Gino Bartali – un eroe silenzioso” prodotto da Luna e Gnac Teatro per la rassegna Pressione Bassa, a cura di Teatro Laboratorio. Ingresso gratuito con super green pass, per prenotazioni: Gino Bartali – un eroe silenzioso.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News