Giovanissimi del Gussago Calcio: partita di gran cuore ma a vincere è La Sportiva

Gussago Calcio, formazione Giovanissimi A stagione 2013-2014
Gussago Calcio, formazione Giovanissimi A, stagione 2013-2014

Gussago Calcio – La Sportiva 0-4

La Sportiva, poker da primato, Gussago gran cuore, non testa. Perentorio successo esterno per i ragazzi di Mingardi, in vetta al girone. I locali fanno spesso la partita, ma mancano di lucidità sotto porta.

Perentorio 4-0 esterno per La Sportiva che legittima il primo posto in campionato, sciorinando una prova di grande concretezza. Il Gussago si è reso protagonista di una buona partita. Suo il possesso palla, ma è mancata la lucidità davanti alla porta. La prima azione del match è gussaghese con un corner sul quale si avventa Zucca. Il conseguente tiro viene respinto dal portiere. Al 7’ arriva, da autorete, l’1-0 per La Sportiva. Su retropassaggio l’estremo difensore buca il controllo e la sfera finisce in rete. Reazione dei locali al 21’ da calcio d’angolo: Pistot incoccia di testa da distanza ravvicinata, il pallone passa però sopra la traversa. Gol sbagliato, gol subito. Un giro di lancette più tardi Fantoni serve Delbono che non fallisce. Al 25’ la difesa ospite rischia l’autogol. Il colpo di testa destinato in corner colpisce, invece, il legno orizzontale. Gli ospiti trovano il 3-0 al 29’. Dotti serve, con un bel pallonetto, Fantoni che scatta -probabilmente in fuorigioco – e batte il portiere franciacortino.

Nel secondo tempo è il Gussago a fare la partita. Al 5’ Martello dal limite dell’area lascia partire un potente destro che centra la traversa. Gussago ancora pericoloso al 16’ e al 20’ con un’insidiosa palla in area agguantata in extremis da Simonini e l’incursione di Gatta, che prende in controtempo il portiere, sventata dalla difesa ospite. Il grande cinismo e attenzione de La Sportiva viene premiato al 32’ con l’ottimo spunto personale di Fantoni che cala il poker e consegna tre punti e primato in classifica ai suoi.
Federico Bernardelli Curuz

GUSSAGO: Ravarini, Barzani, Belzani, Franchi, Fani, Colosio (32’ st Consolati), Antonelli, Martello, Pistot, Zucca (29’ st Cortesi), Gatta. Allenatore: Galesi.
LA SPORTIVA: Simonini, Novali (33’ st Montini), Lombardi (29’ st Arici), Cortesi, Salghetti, Galli, Carollo, Dotti, Delbono (29’ st Ciociola), Tosoni (20’ st Marchina), Fantoni (32’ st Gavazzi). Allenatore: Mingardi.

Arbitro: Scalpo Scampitilla di Brescia.
Reti: pt 7’ autogol, 22’Delbono, 29’Fantoni; st 32’ Fantoni.
Note: ammonito Franchi.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News