Grande finale di stagione per lo Yes Basketball Gussago: con il Chiari è la quinta vittoria consecutiva

Yes Basketball

Yes Basketball Gussago – Pentavac Chiari 97-68

Finisce nel peggiore dei modi il campionato di C Silver per Verolanuova e Montichiari che retrocedono in Serie D. Quest’ultima addirittura prima di scendere in campo, complice la sconfitta di Verola che perde lo scontro diretto con Ombriano. La sfida tra bassaioli e cremonesi va in archivio prima della palla a due del match della Monteclarense, che non può così giocarsi la salvezza con Casalmaggiore. Per salvarsi Montichiari avrebbe dovuto vincere ma anche sperare in una vittoria dei verolesi, mentre la Lic viceversa avrebbe dovuto battere Ombriano e sperare in un ko dei monteclarensi. Ma niente di tutto ciò è successo e così sono arrivate due retrocessioni che fanno davvero male.

Un futuro che sembra roseo per lo Yes Basketball Gussago, una delle squadre più in forma del torneo. La formazione allenata da Diego Sguaizer è protagonista di un grandissimo finale di stagione e grazie alle cinque vittorie consecutive chiude al quinto posto. Grandissima è anche la vittoria nel derby con Chiari (97-68), dove a fare la voce grossa è il trio formato da Bullock (26), Bianchi (24) e Asamoah (19), autori di 69 punti in tre.

“Siamo in un momento di forma ottima, sia fisicamente che tecnicamente – la soddisfazione di Sguaizer -. Il fatto di aver guadagnato l’eventuale bella in casa per la post-season ci galvanizza”. Chiari invece, dopo aver oscillato tra la terza e la quarta posizione per tantissime giornate, scivola addirittura al settimo posto e giocherà gli spareggi con lo svantaggio del fattore campo.

Adesso, con Montichiari e Verolanuova già retrocesse e ormai in vacanza, continuano il percorso Yes Basketball Gussago, Chiari e Manerbio, che avranno a disposizione due turni di spareggi (basta vincerne uno) per salvarsi.
C.Can.

Classifica: Soresina 44; San Pio X Mantova 40; Curtatone e Robur Somaglia 30; Gussago, Casalmaggiore e Chiari 28; Manerbio 26; Viadana e Ombriano 24; Excelsior Bergamo, Verolanuova e Pallacanestro Monteclarense 20; Blu Orobica Bergamo 2.

YES BASKETBALL GUSSAGO Valenti, Bullock 26, Bianchi 24, Mora 16, Zoccoli, Outmane, Sambrici 1, Ballini 8, Asamoah 19, Del Bono, Staffiere 3. Allenatore: Sguaizer.
PENTAVAC CHIARI Crepaz 11, Ferrarini 2, Guerini, Aglioni 6, Assoni 14, Pesenti 6, Zangrandi 8, Ubiali 10, Bontempi, Grillo 11. Allenatore: Cullurà.

Arbitri: Cantarini di Annicco (Cr) e Sentati di Cremona.
Parziali: 20-22; 45-39; 67-51.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News