Grande partecipazione alla “Festa di San Rocco” a Casaglio

I Santi Casaglioni

Grande partecipazione per la Festa di San Rocco organizzata dal gruppo di contradaioli “I Santi Casaglioni”, con il patrocinio del Centro Padre Marcolini e del Comune di Gussago, che si è tenuta nella giornata del 16 agosto presso la Chiesa di San Rocco a Gussago.

Alle ore 9.00 il Prevosto Don Adriano Dabellani ha celebrato la Santa Messa: è stata molto partecipata tanto che moltissime persone si sono dovute accomodare nel prato all’esterno della chiesa. Tra i presenti anche alcune autorità locali come il sindaco.
A seguire “I Santi Casaglioni” hanno offerto un sobrio rinfresco ai presenti.
Un nido di calabroni nella cella campanaria ha purtroppo impedito il tradizionale suono a festa della campana di San Rocco: un vero peccato.

Alle ore 21 circa è iniziato il concerto del gruppo musicale “StileLibero”, che ha allietato i presenti (praticamente una marea) con canzoni di Fossati, Vecchioni, Battiato, De Gregori e altri cantautori italiani. Il pubblico ha dimostrato di aver apprezzato l’esibizione visti i calorosi applausi che hanno accompagnato ogni canzone.

Durante il concerto “I Santi Casaglioni” hanno offerto ai presenti assaggi di anguria, vino (offerto dalle cantine delle colline di Casaglio), dolci e caffè.

Per tutta la durata della festa è stato attivo il servizio della Protezione Civile di Gussago che ha consentito alle persone in difficoltà di raggiungere la chiesetta di San Rocco in automobile.

“I Santi Casaglioni” sono veramente soddisfatti della riuscita della festa perché “da diversi anni a questa parte non si era mai vista tanta partecipazione”: bravi!

Per approfondire:
alcune fotografie della Festa di San Rocco 2012

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News