Grande successo per l’iniziativa “Le scatole di Natale”, organizzata a Gussago grazie all’instancabile aiuto dei volontari. Sabato 19 dicembre 2020, infatti, le scatole pervenute sono state oltre 1.700, a testimonianza della grande generosità da parte dei gussaghesi e non solo.
Bambini, famiglie, scuole, associazioni, gruppi di amici o colleghi, si sono mobilitati per questa gara di solidarietà che ha raggiunto numeri probabilmente impensabili. Anche le scuole e gli asili della Fondazione Enti Morali hanno contribuito in modo importante: molte maestre hanno infatti sostenuto l’iniziativa e con scatole super decorate dai bambini.
Le scatole verranno destinate alle persone ed alle famiglie in difficoltà del nostro territorio e saranno consegnate già durante i primi giorni della prossima settimana, in modo che arrivino a destinazione prima di Natale. Considerando il gran numero di “Scatole di Natale” raccolte, alcune verranno anche consegnate ai dormitori e agli istituti per minori che ne hanno avessero necessità.