Grazie al grande esercito dei Volontari

Municipio Gussago

Da alcuni anni il nostro comune è dotato di un albo dei volontari, dove ad oggi sono iscritti 28 uomini e donne, persone che hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo al bene pubblico (cioè di tutti): con la loro disponibilità vengono realizzati alcuni interventi di manutenzione e vengono effettuati alcuni servizi.

Oggi più che mai questo supporto è di fondamentale importanza. Cito solo alcuni esempi: la tinteggiatura delle ringhiere, la sistemazione di molte panchine, il rifacimento dei muretti a secco presso la Santissima, il taglio dell’erba in alcune zone del paese, la tinteggiatura delle ante della biblioteca e dei portoni del municipio, l’apertura della biblioteca, la rigenerazione delle cabine elettriche, il volantinaggio, la pulizia dei sentieri e dei corsi d’acqua, e tanti altri ancora. Rendere il nostro Comune sempre più ordinato e bello, è uno dei nostri primi obbiettivi. Non si tratta in questo caso di grandi opere ma di un mantenimento di tutto ciò che già abbiamo, vuol dire prendersi cura del della nostra “casa comune”.

Naturalmente se si parla di volontari non ci si può limitare solo a coloro che fanno parte dell’albo di cui parlavo sopra. Fortunatamente a Gussago i volontari sono molti di più, sono tutti coloro che a vario titolo e in varie realtà associative si danno da fare, senza chiedere nulla in cambio, ed è questa una tra le più importanti ricchezze del nostro paese.

A tutti voi quindi il mio immenso grazie e il grazie da tutta l’Amministrazione comunale a voi tutti per tutto ciò che fate, perché ciò che unisce l’amministrazione pubblica e i cittadini volontari è l’assoluta certezza che il nostro paese sia un bellissimo posto dove vivere, per cui valga la pena di impegnarsi ogni giorno per renderlo migliore.
Il Sindaco Giovanni Coccoli

Fonte: ilpuntofranciacorta.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News