“Green Revolution”: il campus estivo pensa all’ambiente

Green revolution 2021

C’è tempo fino al 25 luglio 2021 per iscriversi a “Green Revolution”, il nome che Cauto ha pensato per i suoi due campus estivi residenziali per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e che, per il secondo anno, offrono un’esperienza di autonomia a contatto con la natura. Cinque giorni di immersione in 30 ettari di boschi con pernottamento al parco della base scout di Piazzole a Gussago. “Nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio Covid sarà una «boccata di ossigeno per i nostri giovani all’insegna di una ritrovata socialità con i coetanei – spiega Cauto sul proprio sito – un’occasione per tornare a trascorrere giorni ricchi di avventura, divertimento, giochi di squadra, laboratori creativi, attività naturalistiche, escursioni nel bosco e passeggiate notturne. Green revolution è incentrata sui valori dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente, senza però dimenticare il gioco e il divertimento”.

L’iniziativa ha ottenuto il finanziamento di Fondazione della Comunità Bresciana permettendo così agevolazioni per i costi di iscrizione: per ciascun partecipante la quota è di 250 euro e comprende vitto e alloggio, educatori residenziali, esperti naturalisti, assicurazione. Per i dipendenti Cauto il costo è di 150 euro ad iscritto e sconti sono previsti anche per i residenti di Collebeato, grazie al contributo della amministrazione comunale, anche per loro il costo dei 5 giorni sarà di 150 euro. Tutti i dettagli e i moduli su www.cauto.it.

“Contribuiscono all’organizzazione – continua il sito della cooperativa – tramite donazioni liberali e materie prime di qualità, a supporto del progetto, tre aziende bresciane sostenitrici: Abaribi, Aliprandi e Giustacchini. Inoltre la Fondazione Guido e Angela Folonari si è impegnata a mettere a disposizione fondi per sostenere la partecipazione di famiglie in stato di bisogno o in possesso di certificazione di invalidità. Crasam Brescia (circolo ricreativo A2a) e Garda Vita hanno scelto invece di sostenere l’iniziativa per i propri dipendenti e associati”. Dunque ancora un paio di settimane per chi vuole formalizzare l’iscrizione.

Fonte: Bresciaoggi

Per informazioni ed iscrizioni:
CAUTO cooperativa sociale – Educazione Ambientale:
telefono 030 3690338 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 – email eduambientale@cauto.it
http://www.cauto.it/servizio/educazione-ambientale

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News