Il Gussago Basket si è aggiudicato un derby da brividi con Trenzano

Gussago Basket

Pitra Trenzano – Gussago Basket 59-68

In un campionato che vive sul filo dell’equilibrio, pesante battuta d’arresto per la Pentavac, battuta dal Caravaggio: i bergamaschi salgono al secondo posto, mentre il Chiari scivola in settima posizione, in una classifica che vede 8 squadre in 4 punti. Ottimo avvio del Chiari, che trova buona continuità in attacco, con la squadra di coach Cullurà che chiude al comando sia il primo che il secondo quarto. Al rientro in campo le cose però si complicano: Chiari non riesce ad arginare l’attacco di Caravaggio e in breve gli ospiti ribaltano la partita. Un’ottima Padernese conquista il terzo successo stagionale a spese del Cologno. Partita molto equilibrata, tanto che le prime due frazioni si chiudono in perfetta parità. Nel secondo tempo la Padernese prende in mano il match, realizza canestri con disarmante facilità e si invola verso la vittoria.

Il derbyssimo tra Trenzano e Gussago è da brividi, con il primo quarto che si chiude sul 23-23. Nel secondo crescono le difese, con Trenzano che segna con il contagocce e Gussago che riesce ad allungare: +8 alla pausa lunga. Alla ripresa del gioco Gussago grazie alla sua maggiore fisicità sembra avere la meglio, ma Trenzano nel quarto finale mette la testa avanti: 51-50 al 5′. Sono però i franciacortini a piazzare la spallata vincente.

Infine sorride Orzinuovi nel derby con Sarezzo, grazie a un’ottima partenza e a una perfetta gestione del vantaggio. La classifica: Gussola 30; Caravaggio 26; Iseo, Treviglio e Sarezzo 24; Chiari, River Orzinuovi, Prevalle e Gussago 22; Trenzano 16; Cologno 10; Sustinente 8; Padernese e Offanengo 6; Sebino Basket 0.
Dario Zucchi

PITRA TRENZANO Pezzotti 6, Cittadini 5, Festa, Patti M. 18, Podavini, Nava 8, Paderno, Nobilini, Farella 21, Cartapani, Mazzelli, Pegoraro 1. Allenatore: Scaroni.
GUSSAGO BASKET Faroni, Beccagutti 5, Grillo 14, Zanetti 11, Orlandi, Cattaneo 2, Chessa 9, Bazzoli, Zotti 16, Ricci 6, Agazzi 5. Allenatore: Tusa.

Arbitri: Ghilardi di Cinesello Balsamo e Stinga di Monza.
Parziali: 23-23, 29-37; 39-46.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News