Gussago Basket – Padernese 76-59
I derby a Gussago e Sarezzo, vince Orzinuovi in trasferta, cade Prevalle a Treviglio: questa la sintesi della terza giornata della seconda fase del campionato di Serie D. Sorride Gussago nel derby con la Padernese: una vittoria già in ghiaccio alla fine del primo quarto, chiuso con la bellezza di 18 punti di margine (24-6). Un macigno sulle spalle degli ospiti, che non riescono più a riemergere.
Match equilibrato tra Caravaggio e Orzinuovi, con il River che riesce a spuntarla solo dopo un supplementare. Terza sconfitta consecutiva per il Pitra Trenzano, che piega la testa di fronte a Sarezzo nonostate il buon primo quarto (19-12) e il 25-15 del 15′. È qui però che Sarezzo cambia passo, trascinato delle triple di Scieghi al +5 del riposo lungo. Sarezzo che nella seconda parte del match, seppur con vantaggio lievi, riesce a controllare la partita. Infine il Prevalle, che non passa in quel di Treviglio nel match clou della giornata. La squadra di coach Adriano Scaroni è protagonista di un brillante avvio, 6-20 al termine del primo quarto, ma alla lunga si spegne, con il vantaggio che si assottiglia frazione dopo frazione. Nel quarto finale Treviglio passa al comando, mettendo le mani su 2 punti pesanti.
D.Z.
GUSSAGO BASKET Faroni 4, Beccagutti 3, Mariotto 5, Grillo 4, Zanetti 3, Orlandi 5, Cattaneo 4, Chessa 26, Bazoli 4, Zotti 9, Ricci 2, Agazzi 5. Allenatore: Tusa.
PADERNESE Fernandez 1, Prandini 3, Bellavia, Paderno 5, Faccoli 8, Zanini, Turra, Violi 12, Bonometti, Andreis 6, Pavoni 7, Romano. Allenatore: Bergamaschi.
Arbitri: Bulgarelli di San Benedetto Po e Novellini di San Giorgio Bigarello.
Parziali: 24-6; 40-26; 67-42.
Fonte: Bresciaoggi