Il Gussago Basket espugna il campo del Sustinente

Gussago Basket

Sustinente – Gussago Basket 65-80

Chiari, Sarezzo e Padernese mettono le mani sui derby del fine settimana, mentre il Gussago Basket vince in trasferta. Partendo dal girone playin, successo della Pentavac sul River Orzinuovi. Buon avvio degli ospiti, che costruiscono subito un vantaggio vicino alla doppia cifra. Orzi prova a risalire a fatica e a metà del quarto finale si porta a -3 (65-68). Immediata però la risposta del Chiari, che con un devastante 4-15 archivia la pratica. Derby vittorioso anche per il Sarezzo, che piega in volata un combattivo Iseo. Buon primo quarto dei triumplini, che chiudono il parziale avanti di 6 punti; divario che aumenta a +9 al riposo e a +11 al termine della terza frazione. Nel quarto finale Sarezzo dà l’impressione di controllare con tranquillità la partita, ma Iseo si rifà sotto e a 35″ dalla sirena, con una tripla di Toninelli, passa a condurre 67-68. Nell’infuocato finale si segna solo dalla lunetta, con Sarezzo che non riesce ad andare oltre il 2/4, rischiando di subire a fil di sirena il canestro della possibile beffa.

Nei girone playout colpo esterno della Padernese a Trenzano, 2 punti pesanti in ottica salvezza. Gli ospiti sono molto più motivati, anche se il match nella prima parte è molto equilibrato. Nella ripresa la Padernese allunga con decisione e chiude i conti. Infine, il Gussago espugna il campo del Sustinente al termine di una gara dominata dai franciacortini, che alla sirena finale hanno 15 lunghezze di margine.
Dario Zucchi

SUSTINENTE F. Ferrari 7, Rizzi 32, Grande 12, Masenelli 7, Bianchi 2, Nizzola 5, Pinzetta, Belladelli, Malavasi, Moretti Mossini, L. Ferrari. Allenatore: Ferrari.
GUSSAGO BASKET Agazzi 7, Cattaneo 3, Chessa, Faroni, Grillo 8, Hezzi, M. Orlandi 1, Ricci 22, Zanetti 13, Zotti 17. Allenatore: Tusa.

Arbitri: Novellini di San Giorgio Bigarello e Castagna di Medole.
Parziali: 23-25; 34-40; 43-52.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News