Il Gussago Basket non sbaglia con Offanengo

Gussago Basket

Gussago Basket – Offanengo 61-58

Il big-match di giornata del settimo turno del campionato di D premia Orzinuovi contro Chiari. La squadra orceana vince e raggiunge Gussola in vetta alla classifica. Buon avvio dei ragazzi guidati da coach Azzanelli che chiudono avanti di 4 lunghezze il primo quarto, poi è però la formazione di Cullurà a ribaltare la situazione presentandosi sul +6 all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco è Orzinuovi a riprendere in mano il pallino del gioco. Una volta recuperato lo svantaggio ecco l’allungo decisivo fino al +9. Un margine rassicurante per il River che gestisce senza particolari problemi nel parziale conclusivo. Nell’altro derby di serata la Padernese si illude sul campo di Trenzano: i franciacortini soccombono dopo essere passati in vantaggio in avvio, e restano ancorati sul fondo della classifica a quota 0. La prima sirena consacra gli ospiti, avanti a sorpresa con 4 punti di vantaggio da gestire. Nel secondo parziale la situazione viene completamente ribaltata: Trenzano recupera venti punti e chiude avanti di 16 lunghezze. La situazione non cambia nella restante parte del match: Trenzano controlla fino a conquistare i due punti.

Sorride anche il Gussago di coach Tusa, passato di tre punti in casa contro Offanengo. Con i 13 punti di Zotti e Grillo, e l’esperienza di Chessa, i franciacortini superano i cremonesi dopo aver sempre mantenuto il pallino del gioco ed essere sempre stati in vantaggio. Niente da fare per Sarezzo, superato sul campo di Treviglio. L’avvio di partita vede le due squadre andare a segno con il contagocce, poi i bergamaschi allungano sul +14 a metà gara. I triumplini cedono qualcosa anche nel terzo parziale, salvo poi recuperare gli avversari fino al -5 finale. Alla squadra di Dusi non sono bastati i 17 punti messi a referto da Milanesi. Sarezzo finisce ko.
Dario Zucchi

GUSSAGO BASKET Orlandini 3, Faroni 8, Beccagutti 9, Giugno ne, Mariotto, Grillo 13, Zanetti ne, Chessa 9, Campostrini ne, Zotti 13, Ricci 4, Agazzi 2. Allenatore: Tusa.
OFFANENGO Bissi 13, Spoldi 7, De Francesco 2, Broglia 2, Gaudioso, Sgarbazzini 11, Pedretti 8, Fatello 6, Galli 2, Pisacane 7. Allenatore: Soffiantini.

Arbitri: Basile di Carnate e Gigante di Torre Bondone.
Parziali: 19-18, 35-30, 48-41.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News