Gussago Calcio – Real Dor S. Eufemia 1-0
Partita a tutto campo tra due formazioni che avevano già segnato l’immediato futuro. Per il Gussago la salvezza arrivata domenica scorsa, per il Real Dor la certezza dei play out. Prima del fischio l’anteprima dei pulcini biancorossi e la premiazione di Fausto Ungaro capitano gussaghese per le 400 partite giocate sempre con la maglia biancorossa. Seppure a ritmi non vertiginosi, la partita è stata piacevole; i padroni di casa hanno cercato e trovato la vittoria con più convinzione degli avversari. Al 12’ un bel lancio di Minelli pesca Evans che si fa ipnotizzare da Zanelli, mentre al 23’ è Ungaro che in mischia calcia fuori di un soffio. Pochi minuti dopo un colpo di testa di Casali è respinto da Zanelli.
La ripresa è un monologo gussaghese. Al 15’ Minelli lancia Corsini che vede l’inserimento di Belzani che batte Zanelli. Poi è Proteo a fallire in due occasioni il raddoppio e questo ridà fiato ai cittadini. Al fischio finale, esplode la gioia dei gussaghesi che si confermano in Promozione.
Adriano Franzoni
GUSSAGO CALCIO: Urbani, Freddi, Bolognini, Belzani (21’ st Cotelli), Evans (30’ st Marchina), Casali, Stagnoli (15’ st Corsini), Ungaro, Proteo, Minelli, Lai. All.: Ronchi.
REAL DOR SANT’EUFEMIA: Zanelli, Luzzago, Pari, Cambareri (1’ st Delai), Sparta, Schiera (23’ st Scarpari), Belzani, Vignoni, Tideron, Antonini, Antonelli (25’ st Bezzi). All.: Biemmi
Arbitro: Borghetto di Como.
Rete: 15’ st Belzani.
Note: Angoli 10-7 per il Gussago. Recupero: 0’ 3’.
Fonte: Giornale di Brescia