Gussago Calcio – Sporting Club 0-0
Lo Sporting Club rallenta la rincorsa ai play-off. Il pareggio contro il Gussago estromette momentaneamente dalla griglia la squadra di Leonardi, superata in classifica dal Bovezzo. La linea Mattei-Pedruzzi-Altobelli prova ad innescare Carella già al 5′: la prima occasione capita infatti al centravanti, che da posizione defilata chiude troppo il diagonale. Il Gussago fatica ad alleggerire la pressione e soffre le iniziative di Marco Mattei, il cui cross al 13’ trova Pedruzzi pronto per il colpo di testa a centro area, bloccato facilmente da Rivetti. Chi sembra soffrire particolarmente il campo pesante è Altobelli, autore di una prova opaca; l’ex Rezzato si vede solo in 2 occasioni, di cui la prima in modo passivo: è infatti un rimpallo casuale a recapitare il pallone a Casella, per un destro centrale; quella allo scadere, invece, è una chiara occasione da gol: Bolognini liscia sul cross dalla destra di Mattei, Altobelli si ritrova il pallone in posizione defilata e va a sbattere sulla tempestiva uscita di Rivetti. L’ultimo spunto nel primo tempo di Mattei potrebbe sbloccare la partita: dribbling secco su Noventa, la cui scivolata è un invito a nozze per l’attaccante mancino, abile a procurarsi il rigore; dal dischetto, lo stesso Mattei incrocia a mezza altezza, Rivetti indovina l’angolo e respinge.
Il Gussago, che nel primo tempo aveva trovato sfogo solo su qualche ripartenza di Stagnoli, nella ripresa parte meglio; al 4’ un cross basso dell’esterno attraversa tutta l’area, Bani riceve da posizione defilata e scaglia un sinistro sul palo. La sfuriata dei padroni di casa dura 10’: Bani sfonda sulla sinistra e serve Lai, tiro centrale respinto da Paghera, e pallonetto di Ungaro alto di poco. Mattei e Altobelli non incidono, Carella al 13’ prova a far tutto da solo ma, dopo aver saltato Serlini e Noventa, calcia centrale. Leonardi inserisce Guzman, il cui spunto-assist coincide con l’ultima emozione della partita: il sinistro di Loda dal limite, però, finisce alto.
Vincenzo Spinoso
GUSSAGO CALCIO: Rivetti, Bolognini (40’ st Benaglia), Serlini, Noventa, Cameletti, Ungaro, Stagnoli, Lai (32’ st Resmi), Stornati (43’ st Bignotti), Bani, Lumini. A disposizione: Tarantino, Bove, Ghisla. Allenatore: Libretti.
SPORTING CLUB: Paghera, Pietta, Faye, Tognazzi, Aidzi, Loda, Altobelli (29’ st Guzman), Bonometti, Carella (21’ st Pardo), Pedruzzi (43’ st Mossini), Mattei. A disposizione: Franzè, Ba, Panelli, Chiereghin. Allenatore: Leonardi.
Arbitro: Pasetti di Brescia.
Note: 60 spettatori; giocatori ammoniti Cameletti, Lai, Bolognini, Aidzi, Faye, Pedruzzi; recupero: 1’ e 4’.
Fonte: Bresciaoggi