Il Gussago Calcio cade anche a Vobarno

Gussago Calcio Vobarno febbraio 2025

Vobarno – Gussago Calcio 4-1

Il Vobarno corre, il Gussago Calcio affonda: i biancoblù di Ivan Guerra superano per 4-1 i biancorossi di Andrea Abrami, ricacciandoli a 10 punti di distanza in graduatoria. Il largo successo certifica l’ottimo momento del club valsabbino: il ritorno in panchina del tecnico di Salò ha restituito serenità a tutto l’ambiente e, soprattutto, ha inciso su una classifica alla quale, dopo 3 giornate, è stato già in grado di aggiungere 7 punti. Il Vobarno sembra aver trovato la chiave di volta per risalire la graduatoria: a quota 24, la zona play-out è ora 3 punti più sotto. Non si può certo parlare di una preoccupazione dimenticata, ma finalmente le cose stanno girando per il verso giusto. Non si può dire lo stesso per la società franciacortina, al quarto stop consecutivo: il penultimo posto in classifica continua a preoccupare, nell’ottica di una corsa alla salvezza che rimane complessa.

I giocatori di Guerra premono sull’acceleratore in avvio: buona percussione di Magri, che pennella al centro dell’area un pallone invitante; Scariolo aggancia e, con spettacolare mezza rovesciata, sblocca la sfida. Il raddoppio nasce da un’altra azione di Magri, stavolta bravo a imbeccare Porro: il 10 controlla e beffa Batkovic, in uscita disperata, con il più morbido dei pallonetti. Gli ospiti però reagiscono almeno al secondo colpo, accorciando poco dopo: trama ricercata e conclusione letale dal limite dell’area del solito Pesce. Al rientro dalla pausa, un po’ com’era già successo nella prima frazione, il Vobarno riesce ad andare rapidamente al bersaglio: Batkovic ferma la prima soluzione dello scatenato Porro, ma il più lesto ad abbattersi sul pallone vagante è il rapace Scariolo. Ancora azione insistita dell’inarrestabile Porro, che al 18′ pennella per l’accorrente Nonni: il mancino dell’11, di fatto, chiude i giochi sul definitivo 4-1.

VOBARNO Tognazzi 6, Rassega 6.5 (38′ st Giardini sv), Magri 7, Chimini 6.5 (35′ st Pizzamiglio sv), Savoia 6.5, Cesaroni 6, Resinelli 6 (35′ st Bruno Van der Waart sv), Scalvini 6, Scariolo 7.5 (38′ st Castelnuovo sv), Porro 7.5, Nonni 7 (40′ st Paderno sv). A disp. Baga, Santoro, Boschiroli. All. Guerra.
GUSSAGO CALCIO Batkovic 6, Musinschi 5.5 (22′ st Gaffurini 6), Mariani 6, Bettoni 6, Rolfi 6, Vescovi 6 (38′ st Zamboni sv), Zanini 5.5 (31′ st Savino 6), Bonometti 6 (38′ st Dancelli sv), Pesce 6.5 (38′ st Bertelli sv), Raccagni 6, Mazzocchi 6. A disp. Rossi, Burlotti, Ruggeri, Tomasini. All. Abrami.

Arbitro: Urbani di Mantova 6.
Reti: 4′ pt Scariolo, 30′ pt Porro, 32′ pt Pesce, 2′ st Scariolo, 18′ st Nonni.
Note: ammoniti: Cesaroni, Chimini, Bonometti.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News