Gussago Calcio – Paitone 4-0
Cominciano a delinearsi le gerarchie nel girone F di Seconda categoria. In testa è sempre corsa a 3 tra Gussago Calcio, Concesio e Sant’Andrea Concesio, tutte a 19 punti, con la sola discriminante della differenza reti a premiare i franciacortini rispetto alle 2 formazioni ai piedi della Valtrompia. Il Gussago di Beppe Lodrini sta ingranando nel modo giusto, potendo contare su leader tecnici e carismatici come Marin, Bertolini, e l’attaccante classe 2000 Michele Dancelli: ne sa qualcosa il Paitone, che deve fermare a 4 la striscia di risultati utili consecutivi, dopo la netta sconfitta di ieri.
Sono state solo di misura, invece, le vittoria di Concesio e Sant’Andrea Concesio, con questi ultimi capaci di vincere l’ostinata resistenza del Real Rovato Franciacorta solo a 5′ dal novantesimo grazie alla rete di Colosio, dopo che i ragazzi di Scaglia avevano riacciuffato la partita dal doppio svantaggio. Entrambe le squadre, Real Rovato e Sant’Andrea Concesio, possono comunque sorridere pensando di poter fare affidamento sui rispettivi bomber, Ntow e Marco Mori; è da sottolineare che quest’ultimo e il compagno Boglioli costituiscono la migliore coppia da gol del girone, avendo siglato insieme ben 13 reti. Nessuno come loro. Bienno e Castelmella inseguono il gruppo di testa a soli 2 punti di distanza: i camuni superano il Botticino grazie alle rete del solito Lorenzo Felappi, attaccante classe 1996 che con i suoi 6 gol in campionato rappresenta ormai una certezza; i ragazzi di Andrea Ferraro invece vincono la sfida che mette di fronte i 2 bomber del campionato, Luca Milanesi e Matteo Contratti: nessuno dei 2 tradisce le attese, ma, se l’attaccante classe ’98 del Flero segna e rimane in testa alla classifica marcatori, la punta del Castelmella con una doppietta è decisivo per mantenere la sua squadra nelle posizioni alte. La gara tra Odolo e San Zeno è rinviata per impraticabilità del campo, mentre è solo la grinta di Daniele Proteo a negare alla Nuova Camunia una vittoria che sarebbe valsa un salto di ben 5 posizioni in classifica: l’attaccante classe ’87 al 6′ di recupero strozza in gola l’urlo di gioia dei ragazzi di Bonomelli, che già si vedevano, rincuorati, abbandonare la triste ultima piazza.
GUSSAGO CALCIO Biasetti, Salvadori (13′ st Belleri), Bracca (39′ st Bertolini), Rizzini, Benaglia, Frau, Marco Gaffurini, Lumini (9′ st Zanini), Mattia Gaffurini (26′ st Mangerini), Dancelli, Marin (6′ st Shkembi). A disposizione: Rivetti, Gabossi, Squassina, Nervi. Allenatore: Lodrini.
PAITONE Franzoni, Facchini, Ragnoli, Lussignoli (2′ st Brajan Buthi), Filippini, Gabana (5′ st Ungaro), Benedetti, Capoferri, Bussi (11′ st Busi), Tedoldi (25′ st Spinetti), Corbetta (14′ st Benaglia). A disposizione: Pavan, Spaziante, Strianese. Allenatore: Cipressa.
Arbitro: Perluzzo di Brescia.
Reti: 26′ pt Dancelli, 5′ st Mattia Gaffurini, 10′ st Capoferri (autorete), 45′ st Zanini.
Note: ammoniti Lumini, Salvadori, Rizzini, Capoferri, Gabana.
Fonte: Bresciaoggi