Gussago Calcio – Roncadelle 2-0
Ritorna al successo il Gussago Calcio dopo il punto raccolto nelle ultime due gare. Con un punteggio all’inglese la squadra del tecnico Andrea Abrami abbatte il Roncadelle. Al contempo il Roncadelle incappa nella prima sconfitta della panchina De Santis. Dopo un avvio di gara teso e contratto, il Gussago Calcio comincia a macinare ed alla prima opportunità trova il meritato vantaggio: Mariani scappa via sul fondo e trova la torre di Burlotti che appoggia per Frassine che con un sinistro rasoterra trafigge Vornic, non del tutto esente da colpe.
Lo stesso numero uno ospite nella ripresa è di nuovo protagonista quando si vede sorpassare da un corner di Strada che trova appostato sul secondo palo ancora una volta Frassine che mette in rete, nonostante il tentativo disperato di Cama di salvare sulla linea. A spegnere i sogni di rimonta per il Roncadelle ci pensa Barbieri che già ammonito rimedia il secondo cartellino giallo di giornata e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Nel finale il Gussago potrebbe addirittura triplicare con il neo entrato Zucchini che servito in profondità da Ruggeri manda alto. Sul seguente rilancio l’arbitro chiude le ostilità.
GUSSAGO CALCIO Biasetti 6, Mariani 6,5, Belleri 6 (49′ st Squassina sv), Re 6,5, Rolfi 6,5, Strada 7, Adbaya 7 (34′ st Dancelli sv), Francesco Bonometti 6,5, Gaffurini sv (10′ pt Burlotti 6,5), Rizzini 6,5 (32′ st Ruggeri 6), Frassine 7,5 (26′ st Zucchini 6). A disposizione: Batkovic, Manziana, Zamboni, Gozio. Allenatore: Abrami.
RONCADELLE Vornic 5, Ripepi 6, Davide Bonometti 6 (28′ pt Dinca 5,5), Reina 6, Ragnoli 5,5, Coly 6, Cama 6, Barbieri 5, Duku 5 (19′ st Fornito 6), Romanini 5,5 (19′ st Reali 6), Panighetti 6. A disposizione: Emanuele Bonometti, Sberna, Cenedella, Faletti, Panina. Allenatore: De Santis.
Arbitro: Arrigoni di Lovere 6.
Reti: 20′ pt e 3′ st Frassine. Note: espulso Barbieri (39′ st). Ammoniti: Davide Bonometti, Ragnoli.
Fonte: Bresciaoggi