Il Gussago Calcio ci crede fino all’ultimo, Navecortine steso

Fotogallery presentazione Gussago Calcio 2017-2018

Gussago Calcio – Navecortine 1-0

Il Gussago si aggiudica una sfida equilibrata ed avara di emozioni con una prova di carattere e soprattutto grazie alle doti balistiche del subentrato Resmi. Nel primo tempo la contesa vive di rarissimi lampi in mezzo a troppi errori e tanta noia. Il primo di questi sussulti all’8’ quando Dotti allunga di testa per Lai il cui tiro di prima intenzione viene respinto con qualche apprensione dal portiere. Cinque minuti dopo la risposta ospite con uno scattante Berardi, abile nello sgusciare in area ma sciagurato nella conclusione che sfiora il palo. Dunque una fase centrale soporifera (neppure il cantiere adiacente al campo, causa giornata festiva offre qualche distrazione). Ma in chiusura di frazione, l’uno-due tra Bove e Dotti consente a quest’ultimo di calciare dal limite ma anche questa volta la palla fallisce il bersaglio di un soffio.

Nella ripresa ospiti apparentemente più pimpanti: al 4’ la punizione di Tracconaglia viene respinta con la punta delle dita da Gentile. Al 21’ Cadei scatta in area, la rincorsa di Cameletti è goffa e scoordinata quindi il tacco involontario del centrale in area viene punito con il rigore. Però la botta dagli undici metri di Tracconaglia trova la risposta strepitosa di Gentile. Ma quel che nelle fasi conclusive della prima giornata il Gussago ha perso, viene compensato con gli interessi in questa partita. La punizione di Resmi in pieno recupero è di pregevole fattura per forza e precisione, Bresciani non può nulla.
Luca Goffi

GUSSAGO CALCIO: Gentile, Benaglia, Fausti, Ungaro, Cameletti, Bolognini, Bove (22’ st Kireev), Lai (30’ st Bignotti), Dotti, Filippini (35’ st Resmi), Lumini. A disposizione: Torchio, Squassina, Ronchi, Dancelli. All. Onorini.
NAVECORTINE: Bresciani, Luca Rabaioli, Luzzago, Venturini, Gozio, Mabesolani, Cadei (38’ st Garbelli), Tracconaglia, Berardi (27’ st Mirco Rabaioli), Nicosia (15’ st Mazzelli), Massussi (32’ pt Ghisla). A disposizione: Visieri, Sambrici, Mori. All. Giuseppe Cadei.

Arbitro: Guerrise di Bergamo
Rete: 47’ st Resmi.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News