Esordio positivo per il Gussago Calcio in Coppa

Gussago Calcio Calusco Coppa agosto 2024

Gussago Calcio – Calusco Calcio 2-0

Il Gussago Calcio debutta in Coppa Italia di Promozione e l’esordio è positivo: con il Calusco finisce 2-0 grazie ai timbri di Pesce e Mattia Gaffurini. La prima occasione del match arriva poco dopo la metà della prima frazione con Dancelli che ci prova a giro, ma la palla termina a lato. È il preludio alla rete del vantaggio che arriva qualche istante dopo la mezzora con Pesce che trova la conclusione vincente con un tiro a giro che sorprende Bombardieri. L’ultima occasione della prima frazione è ancora di marca Gussago con Savino che impegna l’estremo difensore orobico alla deviazione.

Nella ripresa il Calusco parte subito molto forte: il più pericoloso degli ospiti è Rotini che ci prova da distanza ravvicinata ma Rossi risponde presente. Nella restante parte di gara il Calusco prova scalfire la difesa franciacortina senza riuscirci, mentre il Gussago attacca in contropiede sfiorando più volte il raddoppio. Il 2-0 arriva nel primo minuto di recupero grazie a un colpo di testa di Mattia Gaffurini su assist fornito dal fratello Marco.
A.Ton.

GUSSAGO CALCIO (4-3-3): Rossi 6.5; Callegari 6, Benaglia 6.5, Zamboni 6.5, Bettoni 6 (27′ st Mariani 6); Vescovi 6, Nicolò Ruggeri 6.5 (18′ st Vigni 6), Dancelli 6.5 (31′ st Marco Gaffurini 6.5); Raccagni 6.5 (41′ st Mattia Gaffurini 7), Savino 6.5 (28′ st Tomasini 6), Pesce 6.5. A disp. Batkovic, Meneghini, Mariani, Burlotti, Bertelli, Tomasini. All. Abrami.
CALUSCO CALCIO (4-3-3): Bombardieri 6; Magni 5.5 (28′ st Locatelli 6), Favara 5.5, Gianluca Ruggeri 5, Pascotto 6; Alessandro Ruggeri 6, Armati 5.5 (21′ st Perego 6), Rotini 6; Sare 6, Lambiase 5.5, Longo 5.5. A disp. Luciano, Brembilla, Franchini, Haloani, Magni, Roncalli, Rossi. All. Albergoni.

Arbitro: Gilardi di Lecco 5.
Reti: 33′ pt Pesce, 46′ st Mattia Gaffurini.
Note: espulsi Gianluca Ruggeri, Pesce. Ammoniti: Vigni, Rossi, Favara. Recupero: 0’+4′.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News