È un Gussago Calcio dieci e lode, battuto anche il Gavardo

Gussago Calcio gennaio 2023

Gussago Calcio – Gavardo 1-0

Una zampata di Leali nel recupero rompe l’equilibrio della sfida tra Gussago Calcio e Gavardo e permette ai franciacortini di inanellare la decima vittoria stagionale (la sesta davanti ai propri tifosi). Un successo che per la squadra di Abrami vuol dire mantenere ancora il terzo posto in classifica e avvicinare il Chiari ora a un solo punto. Ma l’onore delle armi va al Gavardo che ha battagliato su ogni palla e sfiorando il vantaggio nel finale prima di arrendersi alla carambola a tempo scaduto. Per la squadra giallonera non aver conquistato nemmeno un punto (è la decima sconfitta in campionato, la sesta lontano dalla Valsabbia) può essere un’occasione sciupata, ma c’è anche il bicchiere mezzo pieno visti i risultati delle concorrenti che non mutano la coda della classifica.

Nel primo tempo le occasioni sono al contagocce. Qualche volta in più ci prova il Gussago con Frassine e l’opportunità migliore al 24′ prima di farsi prendere. Ancora più vicino al vantaggio va il compagno Bonometti che dal vertice sinistro dell’area colpisce il secondo palo. La reazione del Gavardo è tutta nella bell’azione prima dell’intervallo tra Cappa, Villaretti, Geroini e Paletti, ma il tiro di quest’ultimo è facile preda del portiere. All’inizio della ripresa ci prova Gaffurini tra i franciacortini, mentre il subentrato Lancellotti sfiora la rete trovando l’opposizione di Batkovic in angolo. È un botta e risposta e alla mezzora Peoli pareggia il conto dei pali. Tutto si decide in pieno recupero quando Belleri si fa deviare in angolo e sulla battuta si innesca in area un batti e ribatti risolto da Leali: è il colpo del ko.

GUSSAGO CALCIO Batkovic 6, Belleri 6,5, Re 6, Rolfi 6, Burlotti 6,5, Zanini 6, Bonometti 7, Zamboni 6 (24’st Mariani sv), Adbaya 6,5 (34′ st Dancelli sv), Gaffurini 7 (48’st Bettoni sv), Frassine 6,5 (30’st Leali 8). A disp. Balduchelli, Squassina, Manziana, Tamussi, Valetti. All. Abrami.
GAVARDO Massolini 6,5, Amghar 6,5, Toffolo 6, Putelli 6, Bonizzardi 7 (3′ st Lancellotti 6,5), Beltrami 6, Paletti 6, Cappa 6,5, Apollonio 6 (31′ st Pace sv), Geroini 6,5, Villaretti 6 (21′ st Peoli 6,5). A disposizione: Care, Ndione, Shtraza, Pelizzari, Bonvicini, Rossetti. Allenatore: Geroini.

Arbitro: Ceresoli di Brescia 6.
Rete: 46′ st Leali. Note: spettatori 50. Ammoniti: Adbaya, Bonometti, Zanini, Beltrami, Apollonio, Geroini. Corner: 2-7. Recupero: 4′ 5′.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News