Un Gussago Calcio da dieci e lode sconfigge lo Sporting Club

Gussago Calcio stagione 2017-2018

Gussago Calcio – Sporting Club 2-0

Il Gussago regola lo Sporting Club nella ripresa. La squadra di Onorini trova la decima vittoria in campionato superando uno Sporting Club sempre più in crisi, le cui 7 sconfitte nelle ultime 9 partite relegano la formazione allenata da Fabrizio Leonardi saldamente al penultimo posto in classifica. Onorini davanti sceglie Dotti e Boakye supportati dalla corsa di Bove e Lai sulle fasce, ma i primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti: al 14′ Ba svetta su angolo e gira verso la porta di Campa, che viene salvato dal palo su un pallone destinato all’angolino. Il campo reso pesante dal diluvio non favorisce la velocità di manovra, così il primo tentativo credibile del Gussago arriva solo al 38′ grazie ad un tiro dalla distanza di Lai, parato da Polini. Al 40′ del primo tempo Leonardi manda già in campo Aiardi, il quale dopo 4′ impegna un ottimo Campa, che salva il risultato. Nella ripresa si scatena Davide Bove, la cui iniziativa al 18′ spacca la partita: cross destinato al cuore dell’area, dove il velo di Boakye smarca Salvadori, che con un bel diagonale trova il primo gol in carriera. Lo Sporting fatica a rendersi pericoloso, il Gussago controlla e chiude le gara nel finale: Bove da corner trova Bolognini, la cui sponda è un invito che Pecis raccoglie e trasforma nel gol del raddoppio.

GUSSAGO CALCIO: Campa, Salvadori, Cameletti, Ungaro (11′ st Pecis), Fausti, Cangio, Bove, Lai (47′ st Benaglia), Dotti (40′ st Kireev), Gustinelli (11′ st Resmi), Boakye (33′ st Bolognini). A disposizione in panchina: Torchio, Roversi. Allenatore: Onorini.
SPORTING CLUB: Polini, Bandera (29′ st Pellizzeri), Libretti, Ba, Gritti (6′ st Taboni), Zola (1′ st Tognazzi), Arrighini (40′ pt Aiardi (37′ st Bartoli), Zamboni, Chiereghin, Coccaglio, Sokol. A disposizione in panchina: Piccinotti, Berrini. Allenatore: Leonardi.

Arbitro: Mininni di Brescia.
Reti: 18′ st Salvadori, 43′ st Pecis. Note: ammoniti: Resmi, Zola, Sokol, Coccaglio, Bandera, Tognazzi.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News