Gussago Calcio, esordio in Coppa con colpaccio in casa Travagliato

Presentazione Gussago Calcio 2016

Aurora Travagliato – Gussago Calcio 0-1

Vittoria corsara del Gussago Calcio che – all’esordio nella coppa di categoria dopo aver riposato nella prima giornata – raccoglie successo e tre punti sul campo dell’Aurora Travagliato. I padroni di casa – dopo lo stop esterno contro il Castrezzato di domenica scorsa – collezionano così la seconda sconfitta consecutiva di inizio stagione. Un dato sul quale certamente il sodalizio travagliatese rifletterà, per impostare al meglio l’esordio in campionato di domenica.

Le furie rosse non hanno infatti lesinato, soprattutto nella prima frazione, la consueta tenaci a evis agonistica, costante della storia di questa formazione; dall’altro hanno palesato una precarietà difensiva sulla quale si dovrà certamente lavorare per consolidare le basi sulle quali costruire la stagione. La gara dello «Zini» – complice il caldo, in particolare della prima frazione – non ha palesato particolari contenuti tecnici. I padroni di casa erano disposti dal tecnico Bosetti con un 4-3-3 che consentiva discreta versatilità alla fase offensiva, ben interpretata in particolare da Baglioni. Il Gussago invece era disposto con un classico 4-4-2 con Ghisla centrattacco di riferimento, e con Lumini e Bani che alternativamente si proponevano in avanti a supporto degli avanti.

Il primo tempo è davvero poco godibile: fatta eccezione per una occasione al 3’ per gli ospiti, con Lumini che a pochi passi spara addosso a Bano una palla degna di maggior fortuna. Il gioco effettivo è ridotto al lumicino: interruzioni frequentissime per falli e falletti (solo una seria, per infortunio alla caviglia di Nicola Alberti al 22’) e per il resto poco, pochissimo calcio. La prima frazione procede così, con la costante del pressing da parte dei padroni di casa portato sino al portiere ospite. Ma il pubblico – perlomeno quello di fede gussaghese – viene compensato dalla prodezza di Bani, che al 46’ su punizione da oltre venti metri mette una gran tiro a giro sul palo alla sinistra dell’incolpevole Bano. È la rete del vantaggio ospite.

La ripresa si apre con le due squadre parecchio allungate: la preparazione di inizio stagione si fa sentire, anche nella difficoltà di manovrare per superare il centrocampo avversario. La partita si stiracchia così sino al 30’, quando il Gussago potrebbe raddoppiare, ma il tiro esploso da Lai a centro area di piatto piano si stampa sulla traversa. Prosegue così il secondo tempo con la consueta girandola di sostituzioni dei match di inizio stagione. Cambiano gli interpreti, ma l’esito rimane quello fissato da Bani con la sua prodezza a fine primo tempo.
Matteo Belloni

AURORA TRAVAGLIATO (4-3-3): Bano; Fenaroli, Ferretti, Bergamin Tegoletti; Trainini, Alberti N. (22′ pt Panarese), Bianchetti (15′ st Zouine); Poli (28′ st Macobatti), Alberti A., Baglioni (40′ st Ruggeri). (Mustafa, Padovani, Ruggeri, Corradini). All.: Bosetti.
GUSSAGO CALCIO (4-4-2): Rivetti; Benaglia, Cameletti, Pezzana, Bolognini; Lumini, Lai, Belzani (18′ st Bove), Bani (45′ st Serlini); Bignotti (4′ st Stornati), Ghisla (21′ st Proteo). (Tarantino, Squassina, Resmi). Allenatore: Libretti.

ARBITRO Barbera di Brescia.
RETI pt 46′ Bani.
NOTE Spettatori 100 circa. Ammoniti Tegoletti, Bergamin, Bolognini, Belzani, Lai, Bani, Bove.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News