Verolese – Gussago Calcio 2-2
Termina in parità il, quasi, testacoda del girone D tra Verolese e Gussago Calcio. Un pareggio che soddisfa più i padroni di casa, che, nonostante una prestazione incolore, riescono con la zampata di Pini a riacciuffare una partita che si era messa molto male. Se alla vigilia il tecnico del Gussago Calcio, Abrami, magari avrebbe firmato per un pari, questo 2-2 lascia un po’ di amaro in bocca ai franciacortini che, capaci di portarsi in vantaggio due volte nel fortino Bragadina – in casa i biancoazzurri non hanno mai perso (la sconfitta contro la Sported Maris era arrivata a Montichiari) – non sono stati in grado di chiudere prima la sfida.
Che per la Verolese non fosse giornata si era già capito nel riscaldamento, con l’infortunio accorso a Ferro che ha comunque deciso di scendere in campo, ma che all’intervallo ha dovuto chiedere il cambio, aggiungendosi alla già lunga lista di assenti. Nonostante questo, sono i bassaioli a fare la partita nella prima mezzora, senza però riuscire a tramutare in occasioni da gol il dominio territoriale e così il primo sussulto lo fanno registrare gli ospiti con l’inserimento di Rolfi sulla punizione di Bonometti, ma il tiro finisce alto. Il Gussago prende fiducia e metri e al 32′ passa: discesa solitaria di Mazzocchi che dal limite calcia forte ad incrociare, Buffoli vola e respinge, ma il pallone carambola su Gelmini e finisce in rete per uno sfortunatissimo autogol. Impiega però solo 30 secondi la Verolese per riequilibrare tutto con la palla verticale per Bertoni che entra in area e calcia, il suo tiro viene murato da un fantastico Vescovi – che però si fa male nell’occasione e lascerà il campo a inizio ripresa al 2007 Codenotti -, ma la palla diventa preda di Prestini che la scarica alle spalle di Batkovic. Gussago che non ci sta e torna a premere con Callegari che prima mette in porta Mazzocchi che spreca tutto e poi si inventa il vantaggio con un eurogol di collo esterno con la palla che dà un bacino al palo e finisce alle spalle di Buffoli poco prima della pausa.
Nella ripresa il ritmo è basso, il gioco è spezzettato e non si registrano occasioni importanti per almeno mezzora, poi la Verolese va all’attacco e al 36′, sugli sviluppi dell’ennesimo corner, arriva in acrobazia il gol di Pini che mantiene la Verolese in scia delle prime e che complica la vita del Gussago.
Carlo Alberto Bozzoni
VEROLESE (3-5-2) Buffoli 6; Ciccone 5.5 (1′ st Cattaneo 6), Fini 6 (15′ st Pini 7), Gregorio 6; Cristian Gelmini 6, Prestini 6.5, Giovinetti 6.5, Ferro 6 (1′ st Masotti 6), Baronio 6; Cossetti 5.5 (31′ st Davide Gelmini sv), Bertoni 6. A disp. Pizzamiglio, Grechi, Rampini, Botta. All. Scarpellini.
GUSSAGO CALCIO(4-3-3) Batkovic 6; Bettoni 6, Zamboni 6, Rolfi 7, Burlotti 5.5 (35′ st Mariani sv); Zanini 6 (32′ st Marco Gaffurini sv), Bonometti 6, Vescovi 6 (1′ st Codenotti 6); Callegari 7 (31′ st Raccagni sv), Pesce 6, Mazzocchi 6. A disp. Arici, Buoncore, Dancelli, Savino, Mattia Gaffurini. All. Abrami.
Arbitro: Dolzani di Brescia 5.5.
Reti: 32′ pt Cristian Gelmini (aut.), 33′ pt Prestini, 42′ pt Callegari, 36′ st Pini.
Note: ammoniti Callegari, Bonometti, Burlotti e Bettoni. Recupero 2′-4′.
Fonte: Bresciaoggi