Gussago Calcio – Concesio 2-1
Cinque vittorie in altrettante partite di campionato disputate davanti ai propri tifosi è quanto può vantare il Gussago Calcio. Il successo lancia i franciacortini al terzo posto solitario, a una sola lunghezza di ritardo dal Calcinato e a due dalla capolista Virtus Aurora Travagliato. Ma si deve spezzare una lancia anche a favore del Concesio che ha avuto il merito di reggere nel primo tempo e di pareggiare a inizio ripresa, salvo poi soccombere. E ora la classifica per i valtrumplini si fa ancora più preoccupante dopo essere stati agganciati in coda dal Sirmione Rovizza e dal Roncadelle.
La prima emozione arriva subito con l’incrocio dei pali colpito da Frassine. Al 21′ il Gussago Calcio si rende ancora pericoloso con una punizione rasoterra di Bonometti da 25 metri. La reazione del Concesio passa dalla conclusione dal limite di Antonelli che non centra la porta di pochi centimetri. E’ il Gussago a sbloccare la sfida con Frassine che segna un gol sotto porta propiziato da un affondo sulla mancina di Dancelli (28′). I valtrumplini non si rassegnano e tentano due volte il pareggio prima dell’intervallo con Bonardi e Aguì, ma trovano Biasetti a opporsi. L’inizio della ripresa premia Seneci che nel cuore dell’area deposita in rete dopo una respinta del portiere sul tiro di Di Natale (6′). La reazione locale è immediata e passa dall’incornata di Pesce e dal tiro di Frassine neutralizzati da Baresi. Il Concesio è sfortunato al quarto d’ora quando Bonardi colpisce il palo esterno. Ma poi i valtrumplini perdono la trebisonda e il Gussago ne approfitta capitalizzando di testa con il neo entrato Savino d’azione d’angolo (36′). Nel finale Baresi, in vena di miracoli, evita una sconfitta ancora più pesante.
Fabio Zizzo
GUSSAGO CALCIO Biasetti 6, Mariani 6.5, Re 6, Rolfi 6, Burlotti 6 (15′ st Conti 6), Ruggeri 6 (29′ st Strada 6), Bonometti 6.5, Dancelli 7, Pesce 6.5, Frassine 8 (39′ st Zamboni sv), Gaffurini 6.5 (26′ st Savino 8). A disp. Batkovic, Valetti, Benaglia, Zanini, Montino. All. Abrami.
CONCESIO Baresi 6, Boventi 5.5 (33′ pt Aguì 6), Bettinsoli 6 (39′ st Pedretti sv), Maffi 6 (1′ st Rubagotti 6), Bariselli 6, Di Natale 6.5, Antonelli 6, Taboni 6, Bonardi 6.5 (23′ st Armanasco sv), Andrea Ghidini 6 (39′ st Gianmarco Ghidini sv), Seneci 7. A disp. Tonini, Facchini, Fontana, Guerra. All. Piccaluga.
Arbitro: Venuta di Brescia 6.
Reti: 28′ pt Frassine, 6′ st Seneci, 36′ st Savino.
Note: ammoniti Boventi, Burlotti, Gaffurini, Bariselli. Corner: 7-4. Recupero: 0′ 4′.
Fonte: Bresciaoggi