Gussago Calcio – Odolo 3-0
Con la vittoria numero 15 in campionato il Gussago Calcio può cominciare a fare il conto alla rovescia. Ai ragazzi di Beppe Lodrini servono 5 successi nelle ultime 6 giornate per blindare il salto diretto in Prima categoria e rendere vani gli attacchi di Bienno e Castelmella, entrambe vincenti ieri. L’Odolo non ha rappresentato un grosso ostacolo per i franciacortini, già sul doppio vantaggio al 23′ grazie a Liviu Marin e alla prima rete di Mamadou Gueye, classe ’90 arrivato nel mercato invernale dal San Zeno.
La stessa facilità con cui il Bienno si è sbarazzato del San Zeno: l’attaccante classe 1996 Lorenzo Felappi, giunto a 15 reti in campionato, è una certezza, e i 13 punti che separano la formazione di Ivan Prandi dalla zona playout non hanno rappresentato un propellente abbastanza efficace per dare a Rendinella e compagni la giusta carica agonistica. La prossima giornata sarà interessante, perché, se i camuni andranno in casa di un Odolo probabilmente già condannato a giocarsi gli spareggi per la salvezza contro il Botticino, la capolista andrà in casa di una delle formazioni più in forma del campionato, il Real Rovato Franciacorta. La formazione di Scaglia ha ribaltato l’iniziale vantaggio del Ponte Zanano grazie alla doppietta di Isac Ntow, che nel ritorno si è scatenato, mettendo a segno già 7 gol; per il Real Rovato, le prossime partite rappresentano gli ultimi biglietti per provare ad agganciare il treno dei playoff, al momento rappresentato dall’Eden Esine, distante 4 punti. Playoff ai quali, salvo imprevedibili cataclismi, dovrebbe partecipare il Concesio di Gustinelli, che ieri ha rimontato l’iniziale vantaggio del Paitone grazie al rigore di Busi. Giusto per rendere ulteriormente interessante la questione spareggi per la Prima, il Flero prosegue la striscia positiva superando il Sant’Andrea Concesio, in picchiata e sceso all’ottavo posto. In coda il Botticino stava per rifilare una spallata potenzialmente decisiva alla Nuova Camunia, che invece pareggia col neo-entrato Cominelli e mantiene viva la fiammella playout; per accedervi serve sbloccare la voce «vittorie» in campionato, per ora ferma a 0.
GUSSAGO CALCIO Biasetti, Belleri (26′ st Marco Gaffurini), Bracca, Forgione, Benaglia, Matteo Baresi, Mattia Gaffurini (17′ st Zanini), Lumini, Marin (22′ st Seneci), Dancelli (35′ st Frau), Gueye (31′ st Mangiarini). A disposizione: Batkovic, Rizzini, Shkembi, Squassina. Allenatore: Lodrini.
ODOLO Pintossi, Ferlinghetti, Bugna (43′ pt Facchetti), Scalvini (35′ pt Lancini), Pilotelli, Raciti, Ravani, Ceresa, Ambrosi (18′ st Lanza), Guerra (10′ st Gentile), Matteo Pavoni (15′ st Tahiri). A disposizione: Ligasacchi, Hoummiri, Baldessari, Simone Pavoni. Allenatore: Gazzaroli.
Arbitro: Cali di Chiari.
Reti: 7′ pt Marin, 23′ pt Gueye, 13′ st Marin (rigore).
Note: ammoniti Mattia Gaffurini, Raciti.
Fonte: Bresciaoggi