Il Gussago Calcio ha una marcia in più, il Sirmione lotta ma non basta

Sirmione Gussago Calcio gennaio 2024

Sirmione Rovizza – Gussago Calcio 1-2

Un doppio Frassine vale i tre punti per il Gussago Calcio che supera in trasferta l’ostacolo Sirmione Rovizza e mantiene salda la terza posizione in classifica, anche in virtù dello stop del Chiari che ora insegue a 5 punti. La formazione gardesana, invece, non riesce a distanziare la zona retrocessione, ma, nonostante il gap di classifica, la squadra di Ferraro ha dato battaglia fino alla fine.

Pronti-via ed è il Gussago a lasciarsi preferire: gli ospiti mostrano buone trame di gioco, improvvise accelerazioni e qualche conclusione a rete che però trova pronti alla chiamata i guanti del portiere dei padroni di casa Zoffi. Il Sirmione non sta a guardare e, scrollatosi di dosso le indecisioni iniziali, colleziona anche una ghiottissima occasione per sbloccare il parziale con Ait Bakrim, ma Biasetti sventa tutto. Al 21′ sono però i franciacortini a spezzare il sottile filo dell’equilibrio: il pallone arriva a Frassine la cui conclusione gonfia la rete ed è 0-1. Tra tentativi di reazione del Sirmione e buona guardia degli ospiti si consuma il resto della prima frazione.

Al rientro dagli spogliatoi il Gussago Calcio va a caccia dell’allungo e viene premiato al 3′ ancora con Frassine, stavolta su rigore. Si mette in salita per i padroni di casa, che però, anche grazie ai cambi, riescono anche a riaprire la contesa al 13′ giro di lancette quando Ait Bakrim semina scompiglio scendendo a destra per poi servire Hassan che insacca. Nel finale un paio di occasioni per parte: a Rizzini e Mattia Gaffurini replicano Bisku e Hassan, ma il punteggio non cambia più. Nel prossimo turno il Sirmione proverà a rialzarsi nella tana del Gavardo in un pericoloso scontro salvezza; impegno sulla carta morbido per il Gussago che ospita il Roncadelle.

SIRMIONE ROVIZZA Zoffi, Bellini, Maffia (1′ st Fracassi), Codarin, Pasotti (1′ st Girardello), Veronesi, Papa, Russo, Hassan (44′ st Vathaj), Caracas (13′ st Bisku), Ait Bakrim (24′ st Leali). A disp. Perdoncin, Paiola, Visioli, Boglioni. All. Ferraro.
GUSSAGO CALCIO Biasetti, Bettoni, Burlotti, Benaglia, Rolfi, Ruggeri (37′ st Zamboni), Marco Gaffurini (13′ st Zanini), Bonometti, Frassine (44′ st Dancelli), Rizzini, Mattia Gaffurini (26′ st Pesce). A disp. Batkovic, Re, Conti, Mariani, Savino. All. Abrami.

Arbitro: Pagliuca di Brescia.
Reti: 21′ pt Frassine, 48′ pt Frassine (rigore), 13′ st Hassan.
Note: ammoniti Codarin, Bellini, Veronesi; Burlotti, Mattia Gaffurini, Rolfi.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News