Dalla prossima stagione sportiva il Gussago Calcio farà parte del progetto #NOISIAMOILBRESCIA, un’alleanza tra 25 società territoriali che nel tempo si sono legate al settore giovanile del Brescia Calcio e sono state coinvolte in momenti di formazione, test match e confronti extra campo. La società entra nel progetto come “Centro di Formazione Brescia Academy”, il livello più alto dell’affiliazione della famiglia del Brescia Calcio. A suggellare l’affiliazione, insieme ai massimi dirigenti della nostra società, Paolo Migliorati, responsabile Brescia Academy, ed il giocatore Alessandro Semprini, gussaghese doc, che proprio nelle scorse settimane, nella partita giocata in casa contro il Genoa, ha segnato il suo primo gol in serie A.
Paolo Migliorati ha dichiarato “Siamo molto contenti di aver ‘puntato’ sul Gussago Calcio. Puntato non perché sia un rischio ma in quanto la società gussaghese non sarà una semplice affiliata ma un vero e proprio ‘Centro di Formazione’. La scelta non è stata per niente casuale, sono già un paio d’anni che, come si suol dire, ci annusiamo: noi andando a vedere i loro allenamenti dell’Attività di Base e loro invitandoci a fare delle amichevoli. Dopo questo periodo di studio, ci è sembrato il momento giusto per suggellare questa collaborazione, perché abbiamo potuto constatare che il Gussago Calcio è una società seria, che lavora in modo simile a noi e che ha un occhio particolare sui più piccoli e fa di tutto per farli crescere. Ma soprattutto è una società che fa quello che dice, perché è facile fare proclami ma non è altrettanto semplice metterli in pratica. Quindi buon lavoro al Gussago Calcio e benvenuti nella famiglia del Brescia Calcio”.
Secondo il vice presidente Simone Valetti, con delega al settore giovanile, “Questo importantissimo accordo è il frutto del lavoro fatto in questi anni. Ci inorgoglisce che il Brescia abbia scelto la nostra società e siamo sicuri che ci consentirà di incrementare ulteriormente il livello tecnico della nostra proposta formativa, consentendoci di fare un balzo in avanti, senza tuttavia snaturare i principi che ci contraddistinguono. Il progetto del settore giovanile è in forte crescita, lavoriamo mettendo veramente al ‘centro’ i bambini ed i ragazzi perché ci siamo posti l’obiettivo sportivo di insegnare il gioco del calcio in modo da portare i nostri tesserati al loro livello massimo. Ringrazio Paolo Migliorati ed il Brescia per aver fortemente creduto nella nostra società”.