Gussago Calcio: pareggio in bianco con la Governolese

Gussago Calcio Governolese marzo 2025

Gussago Calcio – Governolese 0-0

Termina in parità, e senza reti, la sfida tra il Gussago Calcio e i mantovani della Governolese. E il pareggio non può accontentare nessuna delle due formazioni. Da una parte c’erano i bresciani alla disperata ricerca di punti per dare una svolta alla stagione, dall’altra, i «pirati del Mincio» che in Franciacorta cercavano il tesoro per allontanarsi dalla zona play-out. Lo 0-0 scontenta i padroni di casa che non riescono più a vincere in casa: l’ultima affermazione della squadra guidata da Andrea Abrami davanti al proprio pubblico è di un mese e mezzo fa, 3-2 all’Asola il 12 gennaio. Quello, finora, è stato l’unico successo casalingo del 2025.

Andrea Rolfi e compagni sono rimasti a bocca asciutta anche ieri, in una giornata in cui l’unica notizia positiva è stata la sconfitta del fanalino Orsa Iseo che fa crescere di un punto – ora sono cinque – la distanza di sicurezza sulla posizione che segna la retrocessione diretta. Il Gussago Calcio ha tentato di scardinare la difesa mantovana, ma la scarsa prolificità del reparto offensivo franciacortino non ha destato particolari problemi alla retroguardia avversaria. E domenica prossima per il Gussago l’ostacolo da sfidare, e provare a superare, sarà sarà rappresentato dalla corazzata Pavonese, capolista e alla ricerca dei punti per conquistare in anticipo la vittoria del campionato.
F.Ziz.

GUSSAGO CALCIO Rossi 6, Mariani 6 (45′ st Musinschi sv), Burlotti 6 (40′ pt Lorenzo Zamboni I 6), Bettoni 6, Rolfi 6, Gaffurini 6 (23′ st Lorenzo Zamboni II 6), Zanini 6 (30′ st Viscardi sv), Bonometti 6, Pesce 6, Raccagni 6, Alberto Mazzocchi 6 (26′ st Callegari sv). A disp. Batkovic, Ruggeri, Ammaturo, Savino. All. Abrami.
GOVERNOLESE Bertolani 6, Chiozzi 6, Diop 6, Beninca 6, Bertaso 6, Ferrarese 6, Falanca 6 (20′ st Righi 6), Visioli 6, Terragin 6, Cristian Mazzocchi 6 (19′ pt Sperti 6, 35′ st Maghroum sv), Fuscaldo 6. A disp. Zapparoli, Carra, Pogliano, Sare, Cerutti, Callegarini. All. Bizzoccoli (squalificato, in panchina Eregbowa).

Arbitro: Pasini di Lecco 6.
Note: ammoniti Mariani, Visioli.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News