Gussago Calcio – Valtrompia 2000 0-0
All’esordio sul campo «di casa» della Pendolina, il Gussago impatta sullo 0-0 contro un coriaceo Valtrompia. Alla fine il risultato rispecchia abbastanza quanto visto in campo, anche se nella ripresa il Gussago di mister Libretti ha fallito alcune ghiotte occasioni. E deve così accontentarsi di un pareggio. Poco da segnalare per il primo tempo della partita, che si caratterizza per una buona occasione del franciacortino Stornati, che però arriva con un pizzico di ritardo su un cross di Ghitti. È invece Bosetti che, nella successiva mischia, colpisce la traversa.
La ripresa, invece, si apre con una bella azione di Stagnoli che, dalla destra, centra per Ghitti il cui tiro è però respinto da Pizzi. Sulla ribattuta arriva Mometti, che spedisce clamorosamente sul palo. Poi ancora lo stesso Mometti spara sul portiere in uscita e Gualina calcia alto da buona posizione. Al 70’ Sala, in contropiede, viene stoppato da Rivetti in uscita. Da lì in avanti la gara scorre via senza altri sussulti. Almeno fino al ’94, quando la squadra di casa reclama un rigore che, però, l’arbitro trasforma in una punizione di seconda in area, con la palla che si infrange sulla barriera.
Adriano Franzoni
GUSSAGO CALCIO Rivetti, Bolognini (Bove), Gualina, Cameletti, Calafiore, Lai, Stagnoli, Ungaro, Ghitti, Stornati (Pelizzari), Mometti. Allenatore: Libretti.
VALTROMPIA Pizzi, Toninelli, Zoli (Belleri), Fausti, Bosetti (Pizzata), Dizioli (Gelain), Tameni, Saottini, Sala, Daka. Allenatore: Bullegas.
ARBITRO Candeloro di Brescia.
NOTE Angoli 5-4 per il Valtrompia. Recupero: 3’-4’.
Fonte: Giornale di Brescia