Il Gussago Calcio con la Verolese non molla e pareggia nel finale

Gussago calcio stagione 2014-2015

Gussago Calcio – Verolese 1-1

Secondo pareggio consecutivo per la Verolese che viene fermata sull’1-1 da un buon Gussago. Il primo tempo è giocato a ritmi abbastanza alti, ma il pallone rimane soprattutto a centrocampo: gli ospiti vanno vicini al gol direttamente da rinvio dal fondo quando, dopo un errore nel controllo di Taddei, Osio tenta di scavalcare il portiere da fuori area; il tentativo fallisce e la conclusione termina a pochi centimetri dal palo. Qualche minuto più tardi Pasinetti tenta la prodezza, colpendo al volo il pallone alla ricerca di un difficile pallonetto: anche lui manca la porta di un soffio. Al 36’ è però Tomasoni a sbloccare la gara: l’attaccante, dalla corsia di sinistra, sposta il pallone sul destro e calcia da diversi metri fuori dall’area; il tiro non è molto potente ma spiazza Urbani che, probabilmente, non l’ha visto partire. Nei restanti dieci minuti prima dell’intervallo le due formazioni amministrano il pallone senza sbilanciarsi troppo.

Nella ripresa la Verolese impone il proprio gioco per il primo quarto d’ora, limitando le ripartenze degli avversari e mostrandosi spesso pericolosa. Il Gussago però è solido in difesa e riesce, a volte anche con un po’ di fortuna, a respingere e deviare in corner quasi tutti i tiri più pericolosi. Con il passare dei minuti, e nonostante le sostituzioni, gli ospiti calano di intensità. Cerca di approfittarne Fiorani, al 21’, con un 1 contro 1 con Alberti, che para; l’occasione è però sintomatica di come i ruoli in campo si siano rovesciati. La Verolese comunque non si scompone, e mantiene il proprio baricentro abbastanza alto. A pochi secondi dal triplice fischio, però, il Gussago trova la rete nell’ultimo disperato assalto: Fiorani riesce a liberarsi in area di rigore segnando, con una gran botta, il gol del pareggio. Verolese beffata nel finale da un Gussago mai domo che esce dal campo tra gli applausi del proprio pubblico.
Giorgio Gamba

GUSSAGO CALCIO: Urbani, Bertoli (34’ st Vermi), Marelli, Lai (30’ st Buscio), Cameletti, Taddei, Fiorani, Ungaro, Pasinetti, Zamboni, Stagnoli. (Mangano, Bolognini, Gualina, Bulgari, Milini). Allenatore Ronchi.
VEROLESE: Alberti, Andrea Bertoni, Vitali, Traversi, Brocchi, Bonetti (22’ st Grechi), Maffeis, Bonometti, Lai, Osio, Tomasoni (19’ st Linetti). (Damiani, Galli, Alessandro Bertoni, Bresciani, Laveroni). Allenatore Pelati.

Arbitro: Peletti di Crema.
Reti: pt 36’ Tomasoni; st 48’ Fiorani.
Note: ammoniti Pasinetti, Stagnoli, Vitali, Bonetti, Bonometti. Calci d’angolo 6-4 (1-2) per la Verolese. Recupero 4’ st.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News