Vince e convince il Gussago Calcio con il Gavardo

Gussago Calcio, stagione 2015-2016

Gussago Calcio – Gavardo 1-0

Vince e convince il Gussago di mister Libretti contro un Gavardo coriaceo ma poco efficace anche per la bella prova della difesa biancorossa. Se il Gavardo ha avuto più possesso palla il Gussago ha costruito e sprecato molto fallendo a più riprese il meritato raddoppio. Al 7’ un gran tiro di Lai trova Zambelli pronto a una grande respinta, poi è Ghitti a smarrirsi a tu per tu col portiere. I gialloneri cercano di replicare ma è solo Heidarinia a rendersi pericoloso. Al 22’ corner calciato da Bove, capitan Ungaro anticipa tutti e di testa gira in rete. La reazione degli ospiti è affidata al solito Heidarinia con un tiro alto, mentre al 38’ una bella azione in velocità di Bani mette Ghitti in condizioni di concludere ma la palla si stampa sul palo.

La ripresa vede gli ospiti spingere con maggior intensità alla ricerca del pareggio ma il Gussago regge senza grossi patemi e anzi va più volte vicino al raddoppio, come al 25’ quando un gran tiro di Mometti viene deviato da un difensore e si stampa sulla traversa. Al 33’ il raddoppio pare cosa fatta: Ghitti salta in velocità un difensore e il portiere, poi calcia debolmente verso la porta vuota e Apostoli in recupero salva.
Adriano Franzoni

GUSSAGO Rivetti, Bove, Gualina, Noventa, Calafiore (Bolpagni), Lai, Bani, F. Ungaro, Ghitti, Mometti (Brognoli), Stornati (Lumini). Allenatore: Libretti.
GAVARDO Zambelli, Boifava (Tomasotti), Bertoldi (Franceschini), Babana, Apostoli, Arrighini, Boiacaf, Toffolo, Pardo, Heidarinia, Bonometti (Oxa). Allenatore: Bussi.

ARBITRO Ravi di Milano.
RETE Pt: 22’ Ungaro.
NOTE Recupero: 1’ e 3’, angoli 6-2 per il Gussago.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News